AziendeNews

AI Cortex XSIAM, la piattaforma di security operations contro attacchi hacker

Palo Alto Networks ha introdotto la funzionalità “Bring Your Own AI” alla piattaforma di security operations basata su AI Cortex XSIAM. Questa piattaforma permette attivare una serie di Security operations che vanno contro i presunti attacchi hacker.

Bring Your Own AI sulla piattaforma AI Cortex XSIAM

In passato, un attaccante impiegava in media 44 giorni per esfiltrare i dati da un’azienda compromessa. Oggi è questione di poche ore. Con le aziende che impiegano un tempo medio di 5,5 giorni per contenere un incidente, le soluzioni di security operations tradizionali non funzionano più. Per questo motivo è stata realizzata AI Cortex XSIAM, la piattaforma che ha aiutato i clienti a rivoluzionare il proprio security operations center (SOC).

BLACKFRIDAY NordVPN- 65% di sconto + 3 mesi EXTRA

Ma non finisce qui. Palo Alto Networks ha presentato Cortex XSIAM 2.0, che include un nuovo framework di bring-your-own machine learning (BYOML). L’azienda di cybersecurity raccoglie più dati di sicurezza di qualsiasi altra azienda di cybersecurity, con oltre 5 petabyte di informazioni ingerite ogni giorno e con più di 1 exabyte memorizzato in totale. XSIAM offre modelli di intelligenza artificiale solidi e pronti all’uso, realizzati per garantire analisi di sicurezza e protezione dalle minacce di livello superiore.

Inoltre, molti SOC maturi desiderano avere la possibilità di personalizzare e creare i propri modelli di ML. Il framework BYOML rende disponibili per la prima volta i ricchi set di dati di sicurezza archiviati in XSIAM, consentendo ai team di security di creare e integrare i propri modelli di analisi ML, al fine di abilitare casi d’uso unici come rilevamento delle frodi, ricerca sulla sicurezza e visualizzazione sofisticata dei dati.

Reti svela le 8 regole per difendersi dagli attacchi hacker

La parola a Gonen Fink, senior vice president, Cortex products, di Palo Alto Networks

“Avere operazioni di sicurezza efficaci rappresenta una sfida importante per le aziende di tutto il mondo. La velocità con cui si muovono gli attaccanti, unita ai nuovi requisiti normativi come il SEC Mandate, che richiede alle aziende pubbliche di divulgare gli incidenti di cybersecurity rilevanti entro quattro giorni dalla scoperta, rendono impossibile gestire le minacce informatiche con approcci manuali tradizionali,” sottolinea Gonen Fink, senior vice president, Cortex products, di Palo Alto Networks. “Utilizzando intelligenza artificiale e automazione, XSIAM 2.0 colma questa lacuna, affrontando la complessità operativa, bloccando le minacce su scala e accelerando la risoluzione degli incidenti.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button