dell monitor videochiamate smartworking microsoft teams
Photo Credit: Dell

I nuovi monitor Dell pensati per lo smartworking
Hanno un pulsante dedicato all'applicazione Microsoft Teams

1 min


Dell il mese prossimo lancerà tre nuovi monitor dotati di un pulsante dedicato alle videochiamate con Microsoft Teams durante lo smartworking. Dell ha affermato di aver creato i “primi monitor al mondo per videoconferenza certificati per Microsoft Teams”, dopo che Microsoft ha iniziato a certificare monitor, webcam e cuffie lo scorso anno. I monitor saranno disponibili a partire dal mese prossimo e tutti offriranno un rapido accesso a Microsoft Teams.

I nuovi monitor Dell dedicati alle videochiamate in smartworking

Come riportato da The Verge, il pulsante consentirà agli utenti di Microsoft Teams di avviare rapidamente l’app per effettuare e ricevere videochiamate. Questa è la prima volta che vediamo un pulsante dedicato a Microsoft Teams su un monitor, ma la scelta non sorprende. Teams viene utilizzato quotidianamente da tantissimi utenti, soprattutto negli ultimi mesi in cui molte persone sono in smartworking. Proprio per questo già gli scorsi mesi furono create delle cuffie con un pulsante dedicato a Microsoft Teams, per poter lanciare l’applicazione con un semplice tocco.

Il pulsante Teams è la principale sorpresa di questi nuovi modelli, ma le caratteristiche utili al lavoro da remoto non finiscono qui. Il trio di monitor per videochiamate di Dell ha anche alcune specifiche utili progettate per un’era in cui lo smartworking è fondamentale. Ciascuno include una fotocamera pop-up a infrarossi da 5 megapixel, che supporta il riconoscimento facciale con Windows Hello. Dell ha incluso anche un microfono con cancellazione del rumore e due altoparlanti integrati da 5 watt. C’è anche una modalità integrata per ridurre le emissioni di luce blu e quindi diminuire l’affaticamento degli occhi.

nuovi monitor dell videochiamate microsoft teams
I nuovi monitor Dell – Photo Credit: Dell.

La nuova serie di monitor sarà disponibile nella variante da 24 pollici (FHD) a $519,99, da 27 pollici (QHD) a $719,99 e una variante curva da 34 pollici (WQHD) a $1.149,99. Tutti e tre verranno lanciati il ​​16 febbraio.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.