NewsScenarioStartup

MyCIA lancia My Contactless Menù per i ristoranti che devono ripartire

All’interno di My Contactless Menù è presente anche la possibilità di attivare il servizio Order & Pay by Phone

Per dare una mano ai ristoratori che si apprestano a ripartire dopo l’emergenza coronavirus, HealtyFood, ideatore di MyCIA propone l’app My Contactless Menù, che conta su una serie di servizi per aiutare il settore ho.re.ca a rispettare le normative di sicurezza che saranno introdotte nella fase post pandemia.

My Contactless Menù: tutto quello che offre

Sono molti i servizi a disposizione dei ristoratori che si affideranno a My My Contactless Menù alla riapertura delle attività. Si inizia con il Menù digitale, che tra le altre cose fa parte delle raccomandazioni del Manifesto Orizzontale dell’Ospitalità e della Tavola, sottoscritto anche dalla Fipe. In pratica si potrà avere il menù del proprio ristorante tradotto in ben 60 lingue. Il cliente può visionarlo attraverso la semplice scansione via smartphone di un QR Code posizionato sul tavolo dal ristoratore, visualizzandolo già nella lingua madre e completo dei valori nutrizionali e calorici dei piatti se resi accessibili da parte del ristorante. Il menù si può aggiornare in tempo reale con estrema facilità.  Il fatto che si possa visualizzare da remoto consente al ristoratore di entrare nel network delle oltre 80 mila persone che hanno scaricato l’app, rendendo il menù condivisibile attraverso le varie app di messaggistica.

My Contactless Menu2Un altro importante servizio offerto da My Contactless Menù è la prenotazione online del tavolo direttamente dall’app. Non da meno è la funzione Order & Pay by Phone, che permette di effettuare ordini direttamente dal menù digitalizzato, ricevendo il conto in formato digitale e pagandolo dallo smartphone.

Il mondo della ristorazione si prepara alla ripartenza tra molte incognite e con la consapevolezza che l’innovazione peserà non poco in questa sfida”. spiega Pietro Ruffoni. “Noi ci siamo attivati subito per supportare con servizi smart, intuitivi ed unici nel loro genere, ristoratori e clienti. My Contactless Menù è nato proprio per ridurre a zero il rischio di contagio, digitalizzando tutti quei processi che fino ad oggi hanno potuto essere fisici e che non potranno più esserlo. In più, le nuove feature rendono il nostro prodotto e il pacchetto di servizi associato ancora più smart grazie alla visualizzazione dei valori nutrizionali e delle calorie resa possibile attraverso l’indicazione delle grammature dei vari ingredienti elaborate dal nostro algoritmo. Una rivoluzione digitale applicata al mondo della ristorazione. E tutto in un’app”.

“Le sfide che ci aspettano sono enormi, ma la voglia di garantire la sicurezza dei nostri ospiti anche attraverso soluzioni tecnologiche che ci permettano di continuare ad emozionarli nei nostri locali è ancora più forte. Ognuno di noi deve aprirsi a soluzioni innovative per una nuova Cucina”, sono le parole con cui lo Chef stellato Claudio Sadler saluta la nascita dei servizi smart di MyCIA.

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button