News

N26: un round di finanziamento per 300 milioni di dollari

In arrivo un finanziamento di Serie D per la Mobile Bank, attualmente valutata 2,7 miliardi di dollari.

Pochi giorni fa la Mobile Bank N26 ha annunciato un round di finanziamento di Serie D, dal valore di ben 300 milioni di dollari americani. A guidarlo è Insight Venture Partners, società di Venture Capital e private equity, che ha valutato la compagnia 2,7 miliardi di dollari. Tra gli investitori, oltre ad alcuni già esistenti, anche il fondo sovrano di Singaporte GIC.

Un finanziamento da 300 milioni di dollari per N26

Questo annuncia è davvero un traguardo importante raggiunto dalla Mobile Bank. Si tratta infatti del più grande funding round di private equity ottenuto nell’ultimo periodo da una società fintech europea. Attualmente N26 è riuscita a raccogliere più di 500 milioni di dollari dai più importanti investitori mondiali. Tra questi sono presenti Allianz X, Horizons Ventures di Li Ka-Shing, Redalpine Ventures e Greyhound Capital.

Il CEO e co-fondatore della Mobile Bank, Valentin Stalf ha dichiarato:

In tutto il mondo, milioni di persone continuano ad avere esperienze bancarie negative e a pagare commissioni elevate. Grazie all’ingresso di Insight Venture Partners e GIC tra i nostri investitori esistenti, possiamo avvalerci del sostegno dei migliori player a livello globale per trasformare uno dei più grandi settori al mondo”.

Harley Miller, Principal di Insight Venture Partners, ha aggiunto inoltre:

Oggi è sempre più raro trovare un settore così importante che non sia stato ancora interessato dalla disruption tecnologica. N26 è il leader di mercato assoluto nel settore del mobile banking europeo, la società ha un ottimo posizionamento per espandere la sua attività nel mercato statunitense e costruire un digital brand globale con caratteristiche straordinarie“.

La missione di N26 è rendere i servizi bancari trasparenti e flessibili per i propri clienti. Già oggi offre feature utilissime come le notifiche in tempo reale o l’assenza di commisioni sui pagamenti con carta in tutto il mondo e per il futuro ha in previsione tante importanti aggiunte, tra cuila condivisione dei conti con un clic.

Per maggiori informazioni su N26, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker