NewsSoluzioni

Naboo Cloud: una soluzione italiana di cloud ibrido unica

Econocom annuncia in un evento speciale Naboo Cloud, una soluzione italiana di cloud ibrido diversa dalle altre.

Qualche giorno fa Econocom, azienda italiana operante nel settore dei cloud services, ci ha invitato nel suo Econocom Village per la presentazione di un nuovo prodotto molto speciale. Si tratta di Naboo Cloud, una soluzione tutta italiana di cloud ibrido. Questa nuova proposta aiuterà le aziende a liberare il proprio potenziale di digital transformation in maniera facile e sicura.

Che cos’è Naboo Cloud?

Nello specifico Naboo Cloud è una soluzione di cloud ibrido end-to-end completamente integrata e soprattutto personalizzabile. Questo servizio unisce in un unico sistema la gestione di ambienti cloud pubblici e privati, sistemi legacy e data center aziendali. In questo modo è molto più semplice riuscire a operare con questo tipo di soluzioni, dando una concreta spinta alla propria trasformazione digitale.

Una soluzione di cloud ibrido come quella proposta da Econocom, permette inoltre di avere un servizio molto modulare, che si può facilmente adattare alle diverse necessità aziendali. In questo modo si impediscono gli sprechi di risorse, che uniti alla diminuzione delle spese di gestione, costituiscono nel complesso un’ottima soluzione per le imprese, grandi o piccole che siano.

Naboo Cloud

Naboo Cloud garantisce una perfetta integrazione tra data center e cloud pubblico e offre la possibilità di avere un servizio costruito su misura, altamente personalizzabile, grazie alle competenze di Econocom. Non va inoltre dimenticato come sia già predisposta a un approccio multi-cloud, sempre più interessante per le aziende.

Naboo Cloud: un ecosistema di partner

Econocom utilizza quattro data center, altamente sicuri, sul territorio italiano in modalità iperconvergente e active-active, connessi da Retelit. Questo permette alle imprese che usano Naboo Cloud di avere migrazioni verso il public cloud trasparenti e graduali, una gestione flessibile delle risorse, ma soprattutto importanti economie di scala.

Per sviluppare la soluzione di Naboo Cloud, Econocom ha fatto leva sulla collaborazione di diversi partner. Primo fra tutti Red Hat, il principale fornitore al mondo di soluzioni open source, in quanto Naboo Cloud è sviluppato interamente su piattaforma OpenStack. Fondamentali per lo sviluppo della soluzione di Econocom sono stati anche Pluribus, con il sisitema operativo Netvisor ONE e la Pluribus UNUM Management Platform, e Rubrik con una soluzione avanzata di data recovery.

Naboo Cloud NOC

L’ecosistema fornito da Econocom è monitorato sempre da professionisti qualificati che sfruttano i migliori strumenti per automatizzare i carichi di lavoro più ripetitivi. Grazie a un Cloud Operating Center di ultima generazione, la compagnia può gestire tutte le richieste del cliente come unico punto di contatto.

Maggiori informazioni su Naboo Cloud e gli altri servizi di Econocom sono disponibili sul sito ufficiale.

Tags

Vittorio Manti

Gamer per passione da quando avevo 9 anni e chiesi come regalo della comunione una console invece della bicicletta (era il lontano 1979), da oltre vent’anni scrivo di tecnologia e videogiochi e ho diretto alcune delle testate più importanti del panorama editoriale italiano, come Il Mio Computer, Chip e negli ultimi anni Euronics Movies&Games.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker