NewsScenario

Nasce “The Shift”, l’hub online di Fiverr per PMI in cerca di talenti

il nuovo servizio di Fiverr vuole aiutare le piccole imprese alle prese con la trasformazione digitale

Fiverr, lancia “The Shift”, un hub di risorse online pensato per aiutare per le PMI che necessitano di trasformazione digitale. Collegandosi all’hub è possibile usufruire di un website developer matching tool che permette l’abbinamento di sviluppatori di siti web, casi di studio a cui ispirarsi, consulenza di esperti e possibilità di ricevere mircofinanziamenti per le implementare le proprie attività online.

Con “The Shift”, Fiverr si impegna a sostenere soprattutto  i negozi fisici, che sono stati i più colpita della crisi generata dalla pandemia di COVID-19. Grazie a “The Shift”, queste realtà impegnate oggi più che mai nella ripresa economica, possono trarre vantaggio da uno strumento di facile utilizzo per restare al passo con le sfide attuali.

the shiftLe aziende di tutto il mondo sono alle prese con l’impatto della pandemia e il pensiero di doversi reinventare completamente online può sembrare un’esperienza scoraggiante”, afferma Gali Arnon, Chief Marketing Officer di Fiverr. “In qualità di azienda che da oltre dieci anni soddisfa le esigenze delle piccole imprese, siamo in una posizione privilegiata per essere d’aiuto in questa delicata situazione. Indipendentemente dal settore, dalle dimensioni o dal budget, la nostra piattaforma dispone dei servizi e del talento di cui le piccole imprese hanno bisogno per garantire una presenza digitale autentica e unica quanto quella del loro marchio offline. Il nostro obiettivo è fornire gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per uscire da questa pandemia più forti di prima”.

Cosa  offre “The Shift” 

L’innovativo servizio di website developer matching è uno strumento ideato da Fiverr per mettere in contatto le aziende con i liberi professionisti specializzati in web design e sviluppo web. Il servizio è quindi particolarmente utile per le aziende o negozi che hanno la necessità di creare da zero un sito web, affidandosi al talento più adatto alle proprie esigenze stilistiche e di budget. Il sistema si basa su un nuovo approccio high-touch che tiene conto del fattore umano per aiutare le aziende ancora offline ad entrare per prima volta sul web.

Inoltre Con “The Shift”, ogni mese Fiverr assegna a tre aziende in tutto il mondo un credito Fiverr di  1.000 dollari per supportare le proprie esigenze digitali e di business. Nel primo mese di prova, a ricevere il credito sono state una società di consulenza edile australiana, un’azienda produttrice di salsa barbecue di Denver e una startup per l’Intelligenza Artificiale di Israele. Il credito viene utilizzato per rifinire i contenuti social e aggiungere nuove funzionalità di e-commerce a i propri siti web. Le aziende interessate a richiedere un microfinanziamento possono consultare la sezione dedicata.

“The Shift” di Fiverr fa seguito a SMBHelp, il centro di risorse ideato e lanciato dall’azienda il 10 marzo 2020 per supportare le piccole imprese nella gestione degli impatti del COVID-19 sulle proprie attività.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button