Cesar Cernuda

NetApp, Cesar Cernuda è stato nominato Presidente
Dopo una lunga esperienza in Microsoft, nel suo nuovo ruolo guiderà la strategia e l'esecuzione del go-to-market di NetApp

1 min


Cesar Cernuda è il nuovo Presidente di NetApp e riferirà direttamente al CEO George Kurian a partire da luglio quando la carica diventerà effettiva. Nel suo nuovo ruolo, Cesar Cernuda si occuperò principalmente delle operazioni di go-to-market che comprendono la vendita, le attività di marketing e i servizi al supporto. 

“In un momento in cui stiamo accelerando la nostra strategia cloud e software, l’esperienza di Cesar nel trasformare con successo le grandi organizzazioni globali riuscirà sicuramente a rafforzare la posizione di NetApp come leader nei servizi cloud e a portare valore ai nostri azionisti”, ha dichiarato George Kurian, CEO di NetApp. “Sono entusiasta di dare il benvenuto a un leader del suo calibro, che porterà al team la sua passione per i risultati, il suo impegno per la costruzione di team diversificati e altamente performanti e la sua esperienza nella business transformation, mentre continuiamo a sviluppare la nostra strategia di go-to-market per rispondere ai bisogni sempre diversi dei clienti”.

“Con l’adozione di servizi cloud e dati in continua crescita nella regione EMEA, NetApp si trova in un’ottima posizione per poter aiutare clienti e partner a muoversi al meglio nell’ambito della trasformazione digitale”, ha dichiarato Cernuda.”I principali fornitori di cloud pubblici su larga scala hanno scommesso sulla tecnologia NetApp perché li supporti nella loro offerta ai clienti, e credo che questo sia uno dei migliori esempi di come NetApp si stia trasformando per diventare un’organizzazione cloud-first”. Sono entusiasta dell’opportunità di aiutare e supportare clienti e partner nella gestione e nella protezione di una delle loro risorse più importanti: i loro dati”.

Cesar Cernuda, lunga esperienza in Microsoft

Cesar Cernuda ha conseguito una laurea in business administration e marketing presso l’Università ESIC in Spagna e ha completato un management development program (PDD) presso la Business School IESE dell’Università di Navarra in Spagna. Prima di entrare a far parte di NetApp, Cernuda è stato presidente di Microsoft America Latina e vice presidente aziendale di Microsoft Corporation, dove era responsabile di tutti i prodotti, servizi e offerte di supporto di Microsoft in tutta l’America Latina, nonché responsabile della trasformazione dell’azienda nell’era mobile-first e cloud-first. La sua carriera in Microsoft è iniziata come vicepresidente di Microsoft Business Solutions International, dove era responsabile delle vendite, delle prevendite, del canale, del marketing, del prodotto, del supporto e dei servizi.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link