NewsScenario

NetApp Cloud Volumes Service per Google Cloud si espande in Europa

Oltre alle regioni dell'Europa occidentale 2 (Londra) e 3 (Francoforte), è ora disponibile anche nelle regioni 4 (Paesi Bassi).

Il servizo NetApp Cloud Volumes Service sarà disponibile nella regione Europa-occidentale 4  di Google Cloud (Paesi Bassi), a seguito dell’estensione dell’accordo di collaborazione tra le due aziende. La nuova disponibilità si aggiunge alle altre regioni in cui Google Cloud è già disponibile: Europa-occidentale 2 (Londra) e Europa-occidentale 3 (Francoforte).

Disponibile tramite il Google Cloud Marketplace

In questo modo, le aziende della zona hanno la possibilità di accedere a un servizio dati completamente gestito da un data center vicino, aumentando il throughput e riducendo la latenza. Le organizzazioni interessate possono attivare il servizio da Google Cloud Marketplace e ottenere l’archiviazione di file nativa e l’esecuzione di applicazioni come Windows, VDI, SAP HANA e VMware. Inoltre, ora è disponibile il supporto per Terraform grazie al quale i clienti saranno in grado di replicare automaticamente i volumi da una regione all’altra, facilitando il ripristino di emergenza.

NetApp Cloud Volumes ServiceQuesto servizio consente il provisioning di volumi di storage fino a 100 TB in pochi secondi e il ripristino in pochi minuti dopo la perdita di dati.

 “Per una trasformazione digitale di successo è fondamentale poter fornire i dati in modo rapido e sicuro ovunque siano necessari“, afferma Anthony Lye, senior vice president e general manager, Public Cloud Services di NetApp.Questa è stata l’area di competenza di NetApp per decenni. Insieme alla leadership di Google Cloud nello sviluppo di applicazioni, nell’analisi e nel machine learning, possiamo supportare in modo ottimale le aziende nella loro trasformazione digitale“.

NetApp Cloud Volumes Service aiuta le organizzazioni ad eseguire le applicazioni business-critical che richiedono Storage Enterprise, come VMware o SAP, su Google Cloud con prestazioni e sicurezza elevate“, aggiunge Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem di Google Cloud. “Siamo entusiasti di lavorare con NetApp per espandere la disponibilità di Cloud Volumes Service per i clienti in Europa“.

NetApp Cloud Volumes Service, a breve anche un versione virtualizzata

Oltre al Cloud Volumes Service basato su hardware per Google Cloud, NetApp e Google Cloud stanno introducendo una variante virtualizzata e basata su software del data service. Il software-defined file service sarà lanciato in Europa nelle regioni Europa-occidentale 1 (Belgio) e Europa-settentrionale 1 (Finlandia). La nuova soluzione offre funzionalità di file aziendali e supporta NFSv3

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button