NewsScenario

NetApp progetto Astra: applicazioni Kubernetes su tutti i cloud

Il successo dipenderà da diversi fattori, tra cui la collaborazione con la comunità open source

NetApp ha presentato la sua visione per una piattaforma software-defined denominata progetto Astra.  Sviluppata con la comunità Kubernetes, questa fornirà una piattaforma di storage e data services enterprise di facile utilizzo, per l’archiviazione e portabilità delle applicazioni e dei dati per le applicazioni stateful. NetApp punta ad ottenere un piattaforma in grado di funzionare con qualsiasi distribuzione Kubernetes su qualsiasi cloud.

Kubernetes per tutti

Kubernetes non sta rallentando in popolarità. Mentre c’è una fretta di adottare la tecnologia, molte aziende non possono sfruttare al massimo Kubernetes. Molte aziende sono alla ricerca di un modo per archiviare, governare, proteggere e replicare i dati per le applicazioni native cloud-stateeless stateful e stateful con cloud storage e servizi dati di classe enterprise.

Progetto AstraRealizzato appositamente per e in collaborazione con gli sviluppatori e i responsabili delle operazioni di Kubernetes, Progetto Astra colma il divario tra la popolarità dei container e le capacità e l’esperienza utente di cui hanno bisogno e la loro capacità di offrire una portabilità vera e completa. Come detto sopra, NetApp vorrebbe vedere i propri clienti scegliere Kubernetes per poterlo utilizzare su qualsiasi cloud. La nuova piattaforma sfrutta la tecnologia di base fornita attraverso i partner di cloud pubblico di NetApp.

I vantaggi del progetto Astra 

Il progetto Astra, sviluppato con la comunità Kubernetes offre dei vantaggi, ovvero:

  • Scoprire le applicazioni attraverso Kubernetes, che sia on-premise o in qualsiasi cloud
  • Integrare e unificare le applicazioni e la gestione dei dati
  • Fornire l’expertise di NetApp in ambito dati e Kubernetes sia as a service che come capacità built-in
  • Estendere la promessa di portabilità a tutti i workload, comprese le applicazioni stateful e data intensive

“Il progetto Astra rappresenta il prossimo grande passo nell’evoluzione dei servizi di storage e dati per Kubernetes”, ha dichiarato Anthony Lye, senior vice president e general manager della business unit Cloud Data Services di NetApp.Ci stiamo assumendo un impegno importante e a lungo termine per affrontare le sfide legate ai dati di Kubernetes, insieme alle community e alle piattaforme che lo utilizzano”. Il progetto Astra fornirà un’architettura software-defined e un insieme di strumenti che possono essere inseriti in qualsiasi ambiente di distribuzione e di gestione Kubernetes”.

NetApp tiene a sottolineare che progetto Astra è attualmente disponibile come anteprima. Non c’è garanzia che tutte le funzionalità diventeranno disponibili in un prodotto futuro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button