NewsProdotti

Netgear Insight Instant VPN, il router dedicato alle PMI | IFA 2018

Si chiama Insight Instant VPN il primo router con Insight Managed Security presentato da Netgear all’IFA di Berlino, una soluzione in grado di offrire alle PMI, ai lavoratori da remoto e alle filiali l’accesso istantaneo alla Intranet aziendale tramite VPN.

Le caratteristiche di Netgear Insight Instant VPN

Netgear Insight Instant VPN è dedicato a chi ha bisogno di accedere alla rete aziendale con un semplice click e a tutti coloro che vogliono collegare tra loro più uffici per consentire ai dipendenti di condividere materiale IT come file server e NAS. Insomma, l’idea è quella di usare la rete aziendale direttamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Tranquilli, per utilizzare il nuovo business router di Netgear non dovrete impazzire. L’installazione è molto semplice, così come la gestione e il monitoraggio da remoto o via cloud che vi permette di verificare sia lo stato dell’hardware che quello della VPN.

A disposizione poi avete una porta WAN, 4 porte LAN Gigabit Ethernet e la possibilità di usare l’applicazione Netgear Insight, disponibile gratuitamente sia su App Store sia su Google Play Store. Attenzione però: per sfruttare le potenzialità avrete bisogno di un abbonamento: quello Basic, che include solo l’app, oppure quello Premium, che prevede l’uso dell’app, del portale web e altre funzioni avanzate. Per i rivenditori e i service povider invece c’è Insight Pro, progettato per garantire la sicurezza dei clienti, monitorare gli accessi alla rete VPN e implementare i propri servizi in diversi luoghi, tutto attraverso un’unica interfaccia.

Parliamo infine di costi. Il business router Netgear Insight Instant VPN è già disponibile al prezzo consigliato di 269 euro nella versione singola, mentre per il kit da 2 unità per la connessione site-to-site sono necessari 529 euro. L’abbonamento al servizio Instant VPN invece è gratuito fino a gennaio 2019 dopodiché dovrete pagare un piano annuale investendo dai 10 ai 25 dollari all’anno.

Due nuovi switch Insight Managed Smart Cloud a 52 porte

Accanto al nuovo router troviamo infine GC752X e GC752XP, due nuovi switch che offrono una capacità ancora maggiore alle aziende in rapida crescita. A disposizione infatti avete ben 52 porte con 2 porte SFP e 2 SFP + 10G.

Proprio come il router, questi due device possono essere gestiti tramite l’app Netgear Insight o dal portale Insight Cloud, così potete effettuare controlli Power over Ethernet (PoE) e accedere ad una serie di funzionalità ancora più evolute.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker