Nexi openway piattaforma way4

OpenWay e Nexi insieme per centralizzare gli strumenti di pagamento
Le società stanno collaborando al consolidamento su un'unica installazione Way4 di tutti i portafogli Nexi di acquisizione venditori

1 min


Nexi, che serve oltre un milione di venditori, sta trasformando le proprie attività in collaborazione con OpenWay, fornitore di software per sistemi di elaborazione pagamenti. La nuova piattaforma di acquisizione venditori di Nexi, fornita da OpenWay, ha ricevuto la completa certificazione Visa e Mastercard ed è ora operativa.

OpenWay fornisce a NEXI la piattaforma Way4

Per garantire un rapido lancio sul mercato, la massima flessibilità del prodotto e una rapida distribuzione in tutti i punti di servizio, Nexi si affida alla piattaforma software di pagamenti digitali Way4 di OpenWaysocietà valutata da Gartner e Ovum come miglior operatore del settore. Le società stanno collaborando al consolidamento su un’unica installazione Way4 di tutti i portafogli Nexi di acquisizione venditori, precedentemente gestiti in outsourcing da diversi operatori. Nexi gestisce la piattaforma Way4 in sede.

Questo progetto fa parte del programma di trasformazione di Nexi. Lo scopo di questo progetto è quindi centralizzare gli strumenti di pagamento della società e dare a Nexi il pieno controllo sulle operazioni di acquisizione dei venditori. Ciò garantirà il consolidamento delle attività e della leadership tecnologica della società e servirà ad aumentare la quota di mercato e i volumi di transazioni anche in futuro.

Tutto si baserà sulla piattaforma Way4

OpenWay fornisce a Nexi una nuova piattaforma generale di acquisizione. Essa garantisce gestione centralizzata dei venditori, compensazione e liquidazione delle transazioni e interfacce con Visa e Mastercard. Oltre a nuovi sistemi di pagamento internazionale in arrivo. La piattaforma Way4 gestirà anche le conciliazioni end-to-end per tutti i sistemi di pagamento supportati da Nexi, incluso PagoBancomat, una rete locale interbancaria italiana di carte di debito. Il sistema è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di Nexi in tema di scalabilità, elevata flessibilità, gestione completa dei prezzi e supporto di più modelli di pagamento per venditori.

Il progetto si articola in diverse fasi. La fase uno è terminata: il sistema è stato completamente certificato da Visa e Mastercard e attualmente è in fase di produzione. Le fasi successive comprenderanno invece la graduale migrazione dei venditori e l’implementazione di nuove funzionalità.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link