NewsSoftware

Ngcloud, la soluzione cloud based che facilita lo smart working

I dipendenti in remoto possono accedere al proprio PC Windows dell'ufficio ovunque si trovino

@works, azienda che da più di 15 anni fornisce a clienti servizi IT di alta qualità, presenta ngcloud, una soluzione cloud based pensata per lo smart working che permette alle organizzazioni di rendere accessibile, in totale sicurezza, ad ogni dipendente il proprio desktop Windows personalizzato e riservato con tutti i programmi e file aziendali in qualsiasi momento, luogo e da qualsiasi device (tablet, smartphone, pc, mac o thinclient).

Ngcloud, cosa lo differenzia dagli altri

 smart working accessibile NGCLOUDNgcloud è, secondo l’azienda,  una soluzione  “unica che grazie a caratteristiche distintive la rende molto diversa dalle altre soluzioni cloud presenti sul mercato. Principalmente sono tre i punti di forza:

  • ngcloud si occupa anche di connettere le sedi delle aziende al proprio cloud, con le proprie linee, rendendosi totalmente responsabile della qualità del servizio offerto;
  • ngcloud utilizza esclusivamente sistemi di proprietà di cui ha il pieno controllo e data center collocati in Italia con un servizio assistenza tecnica gratuita per i problemi più comuni;
  • il modello di business. Il costo è basato sul numero di utenti che utilizzano il desktop ogni mese e non sulle risorse utilizzate; ngcloud è quindi una soluzione altamente flessibile che segue il business dell’azienda.

Oltre ad essere interamente basato su cloud, ngcloud è consente di integrare già tutti i programmi che i dipendenti utilizzano (gestionali, CRM, etc.) e accedere anche a nuove funzionalità. Oltre alla capacità di personalizzazione, che è un vero must per ngcloud. la stessa include prodotti dei più importanti brand in ambito IT e networking come Microsoft, Cisco e Citrix. DI quest’ultimo ngcloud è partner CSP (Citrix Service Provider) sul territorio italiano.

Con ngcloud lo smart working è accessibile e fa risparmiare

Scegliere ngcloud per un’azienda siginfica anche avere vantaggi in termini di costi, sicurezza, flessibilità. I decision maker aziendali possono infatti decidere, ad esempio, di eliminare i costi di acquisto e manutenzione di desktop, pc, server e usare i microcomputer ngloud oppure continuare ad usare i propri dispositive ma mantenendo i dati al sicuro.

“La nostra esperienza e il dialogo costante con interlocutori differenti ci ha permesso di capire che, anche se le aziende appartengono a settori diversi, hanno esigenze comuni: innovazione, semplificazione, efficienze e flessibilità” ha dichiarato Fabio Marocco, CEO di @works. “Le aziende hanno bisogno di costi ben definiti e prevedibili e si sono accorte che le situazioni inaspettate, come quella attuale, possono causare problemi organizzativi e decisionali molto difficili da gestire. Non solo, quello che notiamo noi è una maggiore consapevolezza da parte degli imprenditori di quanto sia importante dedicare tempo al proprio business piuttosto che ad attività che vanno oltre le proprie competenze. ngcloud nasce proprio per permettere alle aziende di destinare risorse in termini non solo economici a quello che riguarda il proprio business e lasciare a noi la governance della rete aziendale” –  aggiunge Marocco.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button