nissan italia

Nissan Italia annuncia un importante cambio al vertice
Marco Toro è il nuovo amministratore delegato della divisione italiana di Nissan

1 min


Nissan Italia annuncia importanti cambi organizzativi per quanto riguarda il quadro dirigenziale. La casa costruttrice nipponica, infatti, può contare su di un nuovo amministratore delegato che sarà chiamato a guidare il brand in questa delicatissima fase d’emergenza per tutto il settore automotive.

Marco Toro è il nuovo amministratore delegato di Nissan Italia

Questa settimana si registra un importante passaggio di consegne in casa Nissan Italia. Marco Toro, in precedenza amministratore delegato di Nissan Iberia, viene nominato come nuovo amministratore delegato di Nissan Italia. Toro sarà chiamato a gestire la divisione italiana dell’azienda in un momento di fortissima crisi per il mercato delle quattro ruote.

Toro sostituisce alla guida dell’azienda Bruno Mattucci che, da attuale presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, viene nominato nuovo amministratore delegato di Nissan Iberia. Per Mattucci ci sarà, quindi, il compito di gestire le attività dell’azienda nipponica, dalla sede di Barcellona, per la Spagna e il Portogallo.

Per entrambi i manager che guideranno le divisioni Italia e Iberia dell’azienda ci sarà, come punto di riferimento, Roel De Vries, Vice Presidente Senior Sales & Marketing di Nissan Europa. L’azienda ha confermato che le nuove nomine, annunciate nella giornata di oggi, diventeranno effettive dal prossimo 1° agosto 2020. 

Marco Toro, nuovo amministratore delegato di Nissan Italia, è entrato a far parte dell’azienda nel lontano 1994 ed è stato direttore vendite dal 2009 al 2012 prima di spostarsi in Portogallo, per ricoprire la carica di Direttore Generale. Dal 2013, inoltre, Toro ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Nissan Iberia.

Il manager sarà ora chiamato a gestire il brand nipponico in Italia. Il settore delle quattro ruote del nostro  Paese è in forte crisi e saranno necessarie scelte importanti per un rilancio. Nissan ha chiuso il primo semestre con vendite in calo del -54% in Italia.

Offerta
LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO con Minifigure, Modello...
  • Un'occasione per possedere una replica LEGO dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO
  • Include una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan
  • La mini-versione della Nissan GT-R NISMO può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad...
  • Il kit da 298 pezzi lancia una sfida emozionante ai bambini e alle bambine dagli 8 anni in su
  • La Nissan GT-R NISMO è alta 5 cm, lunga 16 cm e larga 7 cm; le auto LEGO Speed Champions sono più grandi del...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link