notebook MSI business

La rinascita del dragone targato MSI
MSI si rinnova nel logo e presenta una nuova gamma di notebook per la fascia business.

2 min


Ci saremmo aspettati un lancio in grande stile gaming, invece, il noto brand Taiwanese svela una gamma di business laptop: arrivano i nuovi notebook MSI pensati proprio per il mondo del lavoro.
Durante il primo Virtual Summit, “Determinated To Succeed”, l’azienda si mostra pronta a rinnovarsi su tutti i fronti.

Nuovo logo e nuovi notebook MSI per il lavoro

La prima grande novità è il cambio del logo: MSI si rinnova proponendo uno stile molto minimale, ma decisamente azzeccato. Il nuovo marchio è stato ridisegnato ispirandosi alla sezione aura e alla serie di Fibonacci, perché? Perché questo è sinonimo di ideali di perfezione, gli stessi che hanno guidato i progettisti nella realizzazione di questa nuova serie di laptop.

Naturalmente questa non è l’unica grande innovazione: il famoso brand, infatti, lancia sul mercato una serie di laptop innovativi dal punto di vista tecnico. Le nuove proposte notebook si basano, infatti, su processori Intel di 11a Gen. I nuovi notebook MSI sono perfetti per ogni situazione, incluso lo smart working, pratica ormai molto comune.

I nuovi notebook MSI pensati per il lavoro vengono denominati Summit e offrono, all’interno dei loro sottili telai in alluminio, hardware all’avanguardia. La robustezza di grado militare racchiude al suo interno i nuovissimi processori Intel di 11a Gen. e a Intel iRIS Xe, la grafica integrata più potente di sempre. Questi nuovi business laptop, con la sicurezza data dal supporto TPM 2.0, sono in grado di raggiungere livelli di produttività mai visti prima in un fattore di forma ultraportatile.

Tante proposte per questi laptop Summit

Nel dettaglio abbiamo due versioni, la serie Summit B, perfetta per il lavoro fuori sede grazie alle sue 10 ore di autonomia, e la Serie E, focalizzata invece sul massimo delle prestazioni, con diverse opzioni di grafica dedicata e una fotocamera a infrarossi con riconoscimento facciale di Windows Hello. Insomma, massima elasticità per tutti i settori.

I nuovi laptop MSI Summit non mancano di un touchscreen con supporto multi-touch e l’avanzata funzionalità di cancellazione del rumore basata su tecnologie di AI. Questa particolare caratteristica rende i notebook MSI perfetti per le video-chiamate anche in aree di lavoro non troppo silenziose.

Abbiamo poi un top di gamma di questa fascia Summit: parliamo dell’esclusivo MSI Summit E13 Flip. Si tratta di un prodotto in grado di combinare al meglio l’utilità di un laptop alla comodità di un tablet al fine di garantire la massima flessibilità.

L’MSI Summit si è poi concluso con la presentazione del Prestige 14 Evouno dei primi laptop a essere certificato Intel Evo. Si tratta di un prodotto basato sempre su processori Intel di 11a Gen. in grado di offrire la massima prestazione con una buona durata della batteria, una capacità di riattivazione istantanea e un’eccezionale efficienza, adatta a chi è sempre in movimento.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link