fbpx
Prodotti

Notebook Toshiba, più sicuri e connessi

Satellite Pro R50-EC, Satellite Pro A50-EC e Tecra A50-EC ricevono aggiornamenti che migliorano la connettività e la sicurezza

Toshiba ha deciso di apportare alcune migliorie a livello di connettività e sicurezza a tre dei notebook business di maggiore successo della propria line-up. I tre device coinvolti in questi aggiornamenti sono per la precisione il Satellite Pro R50-EC, il Satellite Pro A50-EC e il Tecra A50-EC.

Arriva la porta USB-C

A livello di connessioni la principale novità, che accomuna tutti i modelli di notebook Toshiba è l’integrazione di una porta USB-C, che va ad aggiungersi a quelle già presenti quali HDMI e RGB. Con la porta USB-C si possono sfruttare tutti i dispositivi esterni compatibili con l’interfaccia USB 3.1, che fornisce anche la giusta alimentazione ad esempio ad hard disk esterni, che si possono quindi collegare senza dover utilizzare ulteriori cavi, a parte quello di connessione al notebook Toshiba.

Notebook Toshiba Satellite Pro A50-EC

Sicurezza ai massimi livelli con SecurePad

La sicurezza dei dati contenuti nei notebook Toshiba è garantita da sistemi già presenti, quali password HHD e Advanced Encryption (TMP 2.0). Per il modello Satellite Pro A50-EC, l’azienda giapponese ha integrato anche il Securpad con sensore fingerprint Synaptics Natural ID. In pratica si ha a disposizione un touchpad abbinato a un lettore di impronte digitali. A questo, sempre per quanto riguarda la sicurezza dei dati, Satellite Pro A50-EC è dotato di telecamera IR per l’autenticazione opzionale del volto attraverso la tecnologia Intel Authenticate e Windows Hello.

Tastiera retroilluminata

Un’ultima novità riguarda il notebook Toshiba Tecra A50-EC che ora è disponibile con una tastiera retroilluminata, caratteristica che consente una migliora digitazione anche quando la luce ambientale non è ottimale.

“Questi aggiornamenti all’avanguardia dei dispositivi all’interno della nostra gamma business dimostrano il nostro impegno nel voler offrire notebook più veloci, potenti, sicuri e funzionali per i professionisti in movimento”, ha dichiarato Damian Jaume, Managing Director, Toshiba Client Solutions Europe. “I modelli e le abitudini di lavoro stanno cambiando e vogliamo garantire che la tecnologia si muova allo stesso passo. Questi update offrono il giusto equilibrio tra praticità, connettività e sicurezza robusta per gli utenti business di oggi”.

 

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker