NovaNext fatturato 2020 crescita

NovaNext, il fatturato nel 2020 porta a un’ulteriore crescita
I ricavi nell'ultimo anno sono arrivati a ben 37 milioni di euro

1 min


NovaNext, system integrator italiano, annuncia i risultati relativi alla chiusura dell’anno fiscale 2020, confermando il trend di crescita sia in termini di fatturato sia di ricavi.

I dati che hanno fatto esultare il management di NovaNext si devono attribuire a un fatturato totale nel 2020 di 39 milioni di euro, con un incremento del 14% rispetto all’anno precedente. Stesso trend per i ricavi, che sono risultati pari a 37 milioni di euro, che equivalgono a una crescita del 6%. A questi dati più che incoraggianti, l’azienda può aggiungere anche un’ottima solidità, grazie a una posizione finanziaria netta positiva, che assicura forte resilienza. A determinare questa crescita sono state le soluzioni di collaboration e sicurezza, insieme ai servizi gestiti.

NovaNext, il fatturato 2020 in crescita nonostante la pandemia

 Come per tutte le aziende,  anche NovNext nel 2020 ha dovuto affrontare grandi sfide. L’azienda ha accompagnato i propri clienti in un percorso di digitalizzazione che è avvenuto in tempi record, con particolare enfasi sullo smart working e sulle crescenti esigenze di sicurezza, amplificate dal lavoro da remoto. La competenza dei tecnici e la flessibilità dell’organizzazione hanno consentito a NovaNext di realizzare in poche settimane, se non in pochi giorni, cambiamenti che avrebbero richiesto mesi, se non anni.

 Un’ulteriore area strategica dell’azienda è la formazione, che con l’emergenza sanitaria ha inizialmente sofferto, non potendo aver luogo nella modalità tradizionale: l’aula. Tuttavia, in poche settimane si è assistito a un cambiamento epocale: la formazione a distanza, che NovaNext eroga ormai da tempo, è letteralmente esplosa. In particolare, l’azienda ha puntato sulle live virtual classroom, nella convinzione che rappresenteranno una modalità di training strategica anche nella fase post-pandemia.

NovaNext fatturato 2020 crescita
Giovanni De Giovanni, AD di NovaNext

La digitalizzazione, realizzata in modo strutturato anche grazie al supporto di trusted advisor quali NovaNext, si è dimostrata una scelta strategica per organizzazioni pubbliche e private. Oggi più che mai digitale significa produttività e competitività: il futuro del paese e delle prossime generazioni dipende dalle scelte compiute oggi. Insieme ai nostri partner, contribuiamo all’evoluzione digitale delle organizzazioni,afferma Giovanni De Giovanni, AD di NovaNext. “Inoltre, pilastro fondamentale di ogni organizzazione e di ogni processo di crescita sono le persone. In NovaNext abbiamo un valore che ci ispira ogni giorno “People first”, ci crediamo fermamente, ecco perché continuiamo a investire nella formazione e nella valorizzazione delle persone.”

Offerta
HuaNuo Supporto con Braccio per Monitor con Vassoio per Laptop,...
  • 【SALVARE SPAZIO & ERGONOMIA】 - Questo supporto per monitor regolabile con vassoio da tavolo fornirà il...
  • 【SUPPORTO MONITOR UNIVERSALE CON VASSOIO PER TASTIERA】 - Staffa HUANUO Monito per monitor LED LCD da 13 a...
  • 【FULL MOTION REGOLABILE】 - Questo supporto da tavolo per laptop è montato su una colonna robusta e...
  • 【2 OPZIONI DI MONTAGGIO STABILI】 - Il braccio del monitor con supporto per laptop viene fornito con...
  • 【FACILE DA INSTALLARE】 - Include tutti gli accessori correlati e un manuale. L'installazione può essere...
Offerta
HUANUO Supporto per Doppio Monitor per Schermi LCD / LED da 17"...
  • 1.Compatibilità & Capacità di Carico - I bracci del monitor a molla a gas HUANUO possono contenere due TV da...
  • 2.Molla a Gas Ottimizzata - Finché il peso della staffa del doppio monitor è inizialmente bilanciato con il...
  • 3.Design Ergonomico - I monitor con supporto 2 hanno un'eccellente flessibilità e un angolo di visione...
  • 4.Efficiente Modalità Dual Station - Su un tavolo con supporto da tavolo per doppio monitor, due persone...
  • 5.2 Opzioni di Montaggio - 1. Con un morsetto a C, è possibile collegare il braccio per laptop VESA...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.