NewsScenario

OCTO acquisisce Nebula e le sue tecnologie di fleet management

Con la nuova acquisizione OCTO Telematics intende rafforzare la propria posizione nella diagnostica intelligente dei veicolo

Le soluzioni di analisi dei dati IoT di Octo Telematics si rafforzano grazie all’acquisizione, da parte dell’azienda, di Nebula. Quest’ultima è specializzata nello sviluppo di tecnologie basate sul cluod per l’industria automobilistica e le auto connesse. L’acquisizione conferma l’impegno costante di OCTO di voler essere al passo con la crescente domanda di strumenti di analisi dei dati sull’utilizzo dei veicoli, con vantaggi per le compagnie assicurative, costruttori di auto e operatori della mobilità grazie a un’offerta sempre più integrata e completa.

Nebula per l’analisi dei dati

La soluzione di diagnostics in cloud di Nebula System si basa su un circuito integrato e una suite di applicazioni software di analisi dei dati dei veicoli. Nello specifico  il circuito integrato, sviluppato con tecnologia proprietaria, garantisce un accesso profondo ai dati definiti dagli OEM. La telematica dei veicoli può quindi trarre vantaggio dalla da questo chipset telematico abbinato con il software di analisi proprietario. Nello stesso tempo la soluzione di OCTO ottiene la massima flessibilità e facilità di accesso ai dati dei veicoli, potendo contare su un file di configurazione unico specifico per ciascun veicolo che contiene le istruzioni per leggere i set di parametri ID (PID) da qualsiasi ECU e praticamente su qualsiasi auto.

Octo Telematics

Siamo molto orgogliosi di questa ulteriore acquisizione che pone OCTO, ancora di più, tra i principali fornitori di telematica di ultima generazione per le flotte”, afferma Nicola Veratelli, CEO di OCTO Group. “Tra le numerose innovazioni che stanno trasformando il settore della mobilità, alcune hanno un impatto significativo sui fleet manager, tra queste la necessità di integrare i dati provenienti dal veicolo, ciascuno diverso dall’altro e definito da ciascun produttore, all’interno di un unico cruscotto di analisi. OCTO risolve la complessità dell’interpretazione di questi dati e propone una soluzione integrata che contribuisce a fornire un reale valore aggiunto ai fleet manager. La diagnostica remota basata su cloud, derivante dall’acquisizione, è sicuramente una delle più rilevanti innovazioni oggi disponibili per queste applicazioni”.

Questa operazione permetterà l’integrazione della tecnologia Nebula nell’offerta OCTO standard, e di conseguenza tutti i dispositivi telematici OCTO offriranno questa funzionalità. La combinazione di questi vantaggi abbatterà ulteriormente i costi di gestione della mobilità per gli operatori che utilizzano la soluzione OCTO Fleet Telematics.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button