NewsScenario

Credimi Subito, arriva il primo finanziamento per ditte individuali totalmente digitale

Si può ottenere un prestito fino al 25% del fatturato (minimo 25 mila euro)

Credimi lancia Credimi Subito un nuovo servizio di finanziamento pensato e creato per le ditte individuali che hanno bisogno di liquidità in tempi rapidi, flessibilità, ma soprattutto  attenzione e un servizio dedicato.

Credimi Subito il finanziamento che da una mano alle ditte individuali

Secondo l’Osservatorio Piccole Imprese Italiane lanciata da Credimi e realizzata da Nextplora, agenzia di Insight Management, emerge che le ditte individuali hanno avuto un calo di fatturato maggiore rispetto alla media delle PMI. Inoltre hanno fatto meno ricorso ai prestiti garantiti dallo Stato, ma prevedono di richiedere un finanziamento (72%) e lo faranno entro il 2021 (51%). L’importo richiesto sarà superiore ai 25 mila euro (75%). Nella scelta del finanziamento, gli imprenditori a capo di ditte individuali valuteranno 5 caratteristiche principali (oltre al costo), ovvero:

  • la velocità di erogazione (44%)
  • la flessibilità nel pagare le rate (43%)
  • la semplicità d’accesso (19%)
  • e dei processi (39%)

Cosa offre Credimi Subito

Credimi Subito permette alle ditte individuali di effettuare la verifica della finanziabilità in 2 minuti online, a qualsiasi ora di qualsiasi giorno e, se positiva, di ricevere una risposta completa di preventivo dettagliato in soli 3 giorni lavorativi.

Tale velocità, caratteristica di Credimi, è garantita dalla tecnologia proprietaria di raccolta dati e rating che analizza automaticamente molte variabili, per esempio l’andamento dell’attività commerciale ed economica, la storia della società e dell’imprenditore, l’andamento di tutti i finanziamenti già attivi.

finanziamento ditte individuali Credimi SubitoIl finanziamento dura 5 anni di cui 1 di preammortamento, e si richiede inserendo solo la Partita Iva e l’ultima dichiarazione fiscale. L’importo che si può richiedere va da 25 mila euro ad 1,5 milioni di euro (massimo 25% del fatturato) e non richiede garanzie personali, mentre è Credimi ad occuparsi della richiesta al Fondo di Garanzia.

A ciò si aggiunge la possibilità di ricevere supporto telefonico da un professionista (tempi di risposta medi inferiori ai 60 secondi), sempre in grado di fornire informazioni aggiornate sullo stato del finanziamento.

Il lancio di un finanziamento per ditte individuali è un passo importante nel percorso intrapreso per diventare sempre più un punto di riferimento per le piccole, piccolissime e micro-imprese, non solo per quel che riguarda l’accesso al credito, ma anche in termini di supporto concreto, affiancandole con servizi e innovazioni importanti per la loro crescita, basati su dati e tecnologia” dichiara Ignazio Rocco, CEO e Founder di Credimi.

Samsung Memorie MZ-76E1T0 860 EVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5"
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 550 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 520 MB/s
  • Interfaccia SATA 6 Gb/s e retrocompatibile con SATA 3 Gb/s e SATA 1.5 Gb/s
  • Fattore di forma 2.5 pollici, ottimo sia per computer portatili che fissi
  • Capacità disponibile: fino a 4 TB
  • Progettato per PC e laptop tradizionali per uso personale, di gioco e aziendale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button