ONLYOFFICE Private Rooms

ONLYOFFICE presenta Private Rooms per collaborare in sicurezza
Ascensio System presenta la nuova funzione che permette di lavorare insieme, crittografando i documenti in tempo reale

1 min


Ascensio System presenta una nuova funzione per ONLYOFFICE, che punta a rendere sicura la collaborazione online: Private Rooms. L’azienda lettone ha elaborato questa soluzione che permette di crittografare i documenti in tempo reale, in ogni fase della lavorazione. Senza bisogno di inviare o inserire password, che vengono generate in automatico sul dispositivo e trasferite in modo criptato nella condivisione del documento.

ONLYOFFICE Private Rooms rende la collaborazione sicura

La tecnologia permette di non scendere a compromessi né con la sicurezza, né con la produttività. Infatti potete condividere dati crittografati che rimangono tali anche durante la condivisione con i colleghi. I documenti sono sicuri sia in fase di editing, che di archiviazione che di co-editing e condivisione.

“Per garantire che i dati siano ancora più al sicuro, abbiamo scelto di rilasciare il codice delle Private Rooms con la stretta supervisione della community open-source e incoraggiare la partecipazione al programma Bug Bounty 2021. Crediamo che la collaborazione nell’elaborazione dei dati sia il futuro e per questo motivo ci stiamo impegnando a supportarne la crescita con le nostre soluzioni”, commenta Lev Bannovfondatore e CEO di Ascensio System.

Private Rooms_graphic_1-minCome funziona la crittografia sulla piattaforma?

Quando un utente accede a ONLYOFFICE Workplace, l’app desktop genera due chiavi (una privata e una pubblica) e le memorizza. In Private Rooms, inoltre, i dati vengono criptati con una password a 256-bit generata automaticamente. Attualmente potete criptare file DOCX, XLSX e PPTX.

Per farlo dovete:

  • Scaricare l’ultima versione di ONLYOFFICE Workspace (versione Community o Enterprise) sul server.
  • Attivare Private Rooms in Impostazioni sul pannello di controllo.
  • Aggiornare Desktop Editors sui terminali.

La suite di servizi di Ascensio System è arrivata da poco in Italia ma presenta molte novità innovative (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo).  Con la sicurezza aggiunta da Private Rooms per lavorare in team da remoto, diventa un’opzione interessante per moltissime aziende.

Bestseller No. 1
Zaino Laptop, Puersit Zaino PC Donna 15.6 Pollici Zaino Porta PC...
  • 【Dimensioni】11,5 "L x 16" H x 6,5 "W Peso: 1,8 libbre. Questo zaino per PC può contenere perfettamente il...
  • 【Materiale】Tessuto di nylon con rivestimento antistrappo, alta qualità del rivestimento in poliestere....
  • 【Design umanizzato】Pannello traspirante e spallacci regolabili. Quindi hai un'esperienza d'uso più...
  • 【Occasione】Questo zaino per laptop è lo zaino più popolare e multifunzionale di quest'anno, soprattutto...
  • 【Servizio RZCK】ti preghiamo di contattarci immediatamente in caso di problemi, faremo del nostro meglio...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.