NewsScenario

OpenWay e Nexi insieme per centralizzare gli strumenti di pagamento

Le società stanno collaborando al consolidamento su un'unica installazione Way4 di tutti i portafogli Nexi di acquisizione venditori

Nexi, che serve oltre un milione di venditori, sta trasformando le proprie attività in collaborazione con OpenWay, fornitore di software per sistemi di elaborazione pagamenti. La nuova piattaforma di acquisizione venditori di Nexi, fornita da OpenWay, ha ricevuto la completa certificazione Visa e Mastercard ed è ora operativa.

OpenWay fornisce a NEXI la piattaforma Way4

Per garantire un rapido lancio sul mercato, la massima flessibilità del prodotto e una rapida distribuzione in tutti i punti di servizio, Nexi si affida alla piattaforma software di pagamenti digitali Way4 di OpenWaysocietà valutata da Gartner e Ovum come miglior operatore del settore. Le società stanno collaborando al consolidamento su un’unica installazione Way4 di tutti i portafogli Nexi di acquisizione venditori, precedentemente gestiti in outsourcing da diversi operatori. Nexi gestisce la piattaforma Way4 in sede.

Questo progetto fa parte del programma di trasformazione di Nexi. Lo scopo di questo progetto è quindi centralizzare gli strumenti di pagamento della società e dare a Nexi il pieno controllo sulle operazioni di acquisizione dei venditori. Ciò garantirà il consolidamento delle attività e della leadership tecnologica della società e servirà ad aumentare la quota di mercato e i volumi di transazioni anche in futuro.

Tutto si baserà sulla piattaforma Way4

OpenWay fornisce a Nexi una nuova piattaforma generale di acquisizione. Essa garantisce gestione centralizzata dei venditori, compensazione e liquidazione delle transazioni e interfacce con Visa e Mastercard. Oltre a nuovi sistemi di pagamento internazionale in arrivo. La piattaforma Way4 gestirà anche le conciliazioni end-to-end per tutti i sistemi di pagamento supportati da Nexi, incluso PagoBancomat, una rete locale interbancaria italiana di carte di debito. Il sistema è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di Nexi in tema di scalabilità, elevata flessibilità, gestione completa dei prezzi e supporto di più modelli di pagamento per venditori.

Il progetto si articola in diverse fasi. La fase uno è terminata: il sistema è stato completamente certificato da Visa e Mastercard e attualmente è in fase di produzione. Le fasi successive comprenderanno invece la graduale migrazione dei venditori e l’implementazione di nuove funzionalità.

Nexi, 50 Rotoli di Carta Termica per Pos, Box di Rotolini Carta per Scontrini, 57mm x 18mt, Carta Termica 55gr, Compatibile con POS Tradizionali
  • Rotoli in carta termica con caratteristiche di alta definizione che non rilasciano facilmente residui di polvere aiutando così a prolungare la vita di rulli, meccanismi e testine di stampa.
  • Rotoli carta compatibili con POS tradizionali. Non adatti al Nexi SmartPOS.
  • Confezione da 50 rotolini di carta termica Nexi in blister da 10
  • Tipo carta: Carta termica gr. 55 m²
  • I rotolini misurano rispettivamente: larghezza 57mm, lunghezza 18 metri, diametro esterno 38mm +/- 1mm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button