Outlook

Outlook: la firma elettronica nella e-mail va nel cloud
La nuova funzione sarà disponibile solo per gli utenti di Microsoft Office 365

1 min


Microsoft prevede di rilasciare un aggiornamento per il client Outlook per Windows il mese prossimo che aggiungerà la possibilità di impostare una firma elettronica e archiviarla nel cloud, anziché in ogni installazione di Outlook su un computer o smartphone.

Fino ad oggi, un grave problema evidenziato da molti utenti di Outlook (e in effetti in tutti i client di posta elettronica) è che gli utenti devono configurare una firma elettronica ogni volta che installano il proprio client di posta elettronica in un dispositivo. Questo significa che durante ogni reinstallazione di Windows o la modifica dei dispositivi, gli utenti devono riconfigurare la firma elettronica ogni volta. A partire da giugno 2020, Microsoft ha annunciato che le firme delle e-mail verranno salvate nell’account Microsoft 365 dell’utente e caricate dal cloud per ogni e-mail inviata.

Con Outlook firma coerente su tutti i dispositivi

Questa funzione consentirà agli utenti di avere una firma e-mail coerente su tutti i dispositivi ed evitare situazioni in cui si inviano e-mail con vecchie firme, ad esempio quando si cambia la posizione lavorativa o si viene promossi a un nuovo incarico. La nuova funzionalità, che dovrebbe arrivare a giugno 2020 secondo questa roadmap di Microsoft 365, sarà disponibile solo per i clienti di Office 365 e Microsoft 365 e verrà inizialmente distribuita per i chi utilizza il client di posta elettronica Outlook per Windows. Altri versioni, come Outlook per iOS e Outlook per Android, dovrebbero ricevere l’aggiornamento in un secondo momento non meglio precisato, ma si spera presto

Il supporto per le firme e-mail centralizzate tra i dispositivi è stata una delle funzionalità più richieste dagli utenti di Outlook negli ultimi anni.

Microsoft 365 Personal | 1 abbonamento annuale | PC/Mac | Codice...
  • Abbonamento annuale
  • Per 1 persona
  • Si può utilizzare su un numero illimitato di dispositivi
  • Installa sui tuoi dispositivi preferiti Windows, Mac, IOS e Android
  • Include le app premium di Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook) sempre aggiornate alla versione...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link