fbpx
NewsSoluzioni

OVH presenta la soluzione Cloud Web: cos’è e quanto costa

OVH, provider mondiale hyperscale, ha lanciato Cloud Web, una soluzione di hosting plug and play che consente il lancio rapido e sicuro di applicazioni web altamente scalabili, incluse piattaforme di e-commerce ed app dedicate al mobile. La soluzione è completamente gestita dal provider e quindi non necessita di alcuna infrastruttura IT indipendente o di specialisti dedicati.

Cloud Web: che cos’è e quanto costa

Cloud Web combina la libertà di configurazione derivata da un server isolata alla velocità SSD. Le risorse utente – ossia server e database – si trovano nell’ambiente server VPS dedicato, riducendo così la latenza e permettendo al provider di utilizzare soluzione proprietarie per proteggere dati e informazioni. A questo ovviamente dovete aggiungere l’implementazione di patch e aggiornamenti di sistema.

Un’altra caratteristica chiave di Cloud Web è che i professionisti possono facilmente personalizzare il proprio ambiente, un aspetto di grande importanza per le agenzie digital e i creatori di dispositivi mobili. Per farlo potete utilizzare un linguaggio di programmazione, un ambiente di runtime (PHP, node.JS) e il sistema di gestione dei database (MySQL, MongoDB).

Da non dimenticare infine la possibilità di verificare costantemente lo status dell’infrastruttura, di controllare le statistiche e verificare il traffico sul sito web.

Cloud Web è disponibile a un prezzo accessibile di 9,99 Euro al mese. Sono inoltre disponibili altre interessanti soluzioni di hosting OVH, tra cui il dominio annuale gratuito e la registrazione dell’account e-mail, il backup automatico dei dati e il certificato SSL.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker