NewsSoftware

Pagamenti digitali: ecco le nuove soluzioni di Axerve

Axerve, primo Hub dei pagamenti in Italia, parte dell’ecosistema Fabrick, amplia la sua gamma di soluzioni per il pagamento rivolte sia all’e-commerce sia ai punti vendita fisici, per offrire ai clienti una scelta più ampia e al tempo stesso accompagnare le attività commerciali e le aziende nella crescita del loro business.

Alessandro Bocca, CEO di Axerve, commenta: “Quello dei pagamenti è un mercato in continua evoluzione che negli ultimi anni ha visto i sistemi di pagamento abbandonare il ruolo di commodity per diventare uno degli elementi centrali della relazione con il cliente finale. Axerve cresce non solo seguendo ma anche anticipando il mercato, in un percorso che, passo dopo passo, prodotto dopo prodotto, va a comporre ed arricchire sempre più un vero e proprio ecosistema di soluzioni per tutte le specifiche esigenze dei clienti, siano essi piccoli merchant o grandi retail, fisici ed online. Continueremo ad integrare la nostra offerta continuando a fornire aggiornamenti costanti sulle evoluzioni di mercato, tecnologiche e normative, per disegnare insieme ai nostri clienti le strategie di crescita e implementazione dei sistemi”.

Axerve

Le soluzioni  innovative per il punto vendita

Negozi ed esercizi commerciali in genere possono contare sulle nuove macchine Cashin, che sono studiate per digitalizzare il contante. Questa soluzione riduce il rischio nella gestione del contante che sarebbe da gestire installando le casse smart safe nel punto vendita. Con Cashin il contante versato viene immediatamente accreditato sul conto corrente del merchant e slega da subito il commerciante dalla responsabilità di gestire il denaro cash. inoltre viene proposto il nuovo servizio di POS API: in questo caso l’esercente può utilizzare i propri sistemi come registratore di cassa, smartphone o tablet in dotazione alla forza vendita o il sito internet per inviare i pagamenti al terminale POS del negozio, beneficiando non solo del classico pagamento con carte o PagoBANCOMAT, ma anche dei sistemi alternativi come Alipay, PayPal, e così via, così da rendere veramente omnicanale l’esperienza di acquisto del cliente.

AxerveE-commerce al passo con i tempi

Per gli e-commerce le soluzioni Axerve sono diverse. L’ultima novità prende il nome di Pay By Link, che consente all’utente il pagamento attraverso la scansione di un QR code, o tramite un link che viene inviato via mail. Il cliente viene poi re- indirizzato alla pagina web dove potrà selezionare metodi quali carta di credito, PayPal e un’ampia scelta di pagamenti alternativi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button