PostePay pagamenti gratuiti

I pagamenti con Postepay sono gratuiti per gli esercenti convenzionati
Fino al 31 dicembre 2021, accettare un pagamento con Postepay non costerà nulla ai negozianti

1 min


Poste Italiane aderisce al programma Italia Cashless tramite il sistema di pagamenti digitali della controllata Postepay S.p.A offrendo benefici sia ai consumatori sia agli esercenti. Per prima cosa gli esercenti che accettano PostePay potranno godere dei pagamenti totalmente gratuiti. In secondo luogo i titolari della carta di Poste Italiane possono partecipare al Cashback di Stato senza doversi registrare all’app IO che prevede un codice Spid, che tanto sta dando problemi a molti italiani che vorrebbero aderire all’iniziativa.

Postepay e Banco posta l’alternativa a IO, e si guadagna 1 euro

In pratica con pochi passaggi, in modalità sicura e veloce, tutti i titolari delle carte di Poste Italiane potranno eseguire la registrazione necessaria per la partecipazione al programma Cashback di Stato direttamente sulle App Postepay e BancoPosta, in alternativa alla procedura di registrazione tramite Spid sull’App IO. Una bella notizia che apre le porte al programma anche a coloro che non sono in possesso di un codice Spid.

PostePay pagamenti gratuitiMa non è tutto. Poste Italiane ha deciso di dare ulteriore vantaggio per i possessori delle carte di pagamenti digitali che gestisce, rilasciano un bonus di 1 euro a favore di chi effettua qualsiasi transazione di pagamento superiore a 10 euro, utilizzando ovviamente App e codice Postepay presso tutti gli Uffici Postali e gli altri punti vendita convenzionati con questa nuova modalità di pagamento tramite codice QR. La campagna Postepay sui pagamenti digitali in App, che si aggiunge all’incentivo del 10% previsto dal Cashback di Stato, sarà attiva fino al 28 febbraio 2021. La finalità di questa iniziativa e quella di promuovere per cittadini e commercianti una nuova modalità di pagamento e di incasso semplice, conveniente e sicura anche in termini di distanziamento sociale.

Pagamenti gratuiti per chi accetta Postepay

E per dare una mano ai negozianti in questo periodo che dovrebbe essere favorevole per gli acquisti, ma anche per i mesi successivi, Poste Italiane ha deciso di non far pagare nessuna commissione ai commercianti convenzionati che accettano pagamenti con Codice Postepay. L’iniziativa sarà completamente gratuita fino al 31 dicembre 2021, quindi per più di un anno.

Lettore di carte SumUp Air per pagamenti con carta di debito,...
  • TOTALE TRASPARENZA: nessun contratto, costo o commissioni aggiuntive. Con il terminale SumUp potrai...
  • FACILE DA USARE: nessuna lunga installazione, puoi impostarlo in soli 5 minuti in modo semplice. Fino a 500...
  • PER TUTTE LE CARTE E METODI DI PAGAMENTO: I tuoi clienti possono pagare avvicinando la loro carta, telefono o...
  • PAGAMENTO VELOCE, FACILE ED EFFICACE: i pagamenti vengono elaborati in 2-3 giorni lavorativi e vengono...
  • APP IOS / ANDROID: collega il tuo dispositivo SumUp Air al tuo smartphone o tablet tramite Bluetooth e accetta...

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.