Palo Alto Networks Prisma Access 2.0

Palo Alto Networks lancia Prisma Access 2.0 per rendere più sicuro il lavoro da remoto
La piattaforma cloud di sicurezza degli endpoint si aggiorna

2 min


Palo Alto Networks annuncia il rilascio di Prisma Access 2.0. Questa piattaforma di sicurezza basata su cloud è da molti considerata la più completa del settore, visto che consente di lavorare in sicurezza da qualsiasi luogo, senza compromettere la velocità o le prestazioni. Prisma Access 2.0 offre miglioramenti importanti rispetto alla versione precedente, tra cui un’infrastruttura di auto-manutenzione per un’esperienza utente ottimale, sicurezza basata su ML per aiutare a prevenire gli attacchi in tempo reale, funzioni Cloud Secure Web Gateway (SWG) e una gestione del cloud di nuova concezione.

Palo Alto Networks Prisma Access 2.0: ecco tutte le novità per la sicurezza

Nello specifico la piattaforma, che sarà disponibile per i clienti nuovi ed esistenti da marzo 2021 offre, in questa nuove versione, i seguenti miglioramenti:

  • Nuova esperienza di gestione del cloud: Prisma Access 2.0 garantisce la migliore protezione possibile, introducendo un’esperienza di gestione basata su cloud che supera la concorrenza fornendo aggiornamenti e best practice di sicurezza in tempo reale.
  • Nuova gestione autonoma di Digital Experience Management (DEM): Prisma Access 2.0 può abilitare un’infrastruttura di auto-riparazione che rimedia automaticamente ai problemi di rete, aiutando a garantire un’eccezionale esperienza digitale ai lavoratori remoti.
  • Nuova sicurezza basata su Machine Learning: Prisma Access 2.0 utilizza il Machine Learning per prevenire attacchi zero-day sconosciuti in tempo reale e analizzare grandi quantità di dati di telemetria per implementare raccomandazioni automatiche sui criteri di sicurezza – migliorando la protezione in modo più rapido di quanto un team di esperti sarebbe in grado di fare.
  • Nuova funzionalità SWG (Secure Web Gateway) per il cloud: Palo Alto Networks ha aggiunto un proxy esplicito a Prisma Access Cloud SWG, in modo che i clienti possano migrare facilmente da soluzioni legacy basate su proxy a una piattaforma di sicurezza completa distribuita nel cloud, senza la necessità di modificare l’architettura di rete. I clienti possono facilmente passare a un metodo di connessione più sicuro con Prisma Access che protegge tutte le app, porte e  protocolli, non solo il web.
  • Supporto della piattaforma basata su API CloudBlades: CloudBlades è una piattaforma per l’integrazione di servizi di terze parti nella soluzione SASE. In Prisma Access 2.0, CloudBlades permette di integrare facilmente servizi di sicurezza e di infrastruttura qualificati di terze parti. Il primo è rappresentato dai servizi RBI (Risk Based Inspection) dei principali fornitori per consentire l’isolamento remoto del browser.

Inoltre, con Prisma Access 2.0, Palo Alto Networks aggiunge anche potenti funzioni di sicurezza IoT che aiutano le aziende a proteggersi dalle minacce IoT senza la necessità di sensori o dispositivi aggiuntivi.  Grazie a CloudBlades è possibile semplificare e ottimizzare l’integrazione di servizi di terze parti forniti nel cloud, a partire dai servizi di isolamento del browser remoto.

“Il lavoro a distanza è oggi un’importante strategia a lungo termine per la maggior parte delle aziende nel mondo. Di conseguenza, l’accesso sicuro a tutte le applicazioni con un’esperienza utente ottimizzata è diventato un imperativo aziendale “, ha affermato Anand Oswal, vicepresidente senior e direttore generale, Firewall-as-a-Platform, presso Palo Alto Networks .“Per raggiungere questo obiettivo, le aziende devono ripensare la propria architettura di sicurezza e passare a un modello di sicurezza basato su cloud in grado di connettere qualsiasi utente a qualsiasi applicazione da qualsiasi luogo”.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9 PRO -Smartphone 6.67" FHD+ DotDisplay (6GB...
  • Processore octa-core qualcom snapdragon 720g; 6.67'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.3 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 30w fast charging
  • Sistema operativo miui 11

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.