HardwareNews

Panasonic, due nuove serie display professionali 4K in arrivo

SQE1 e CQE1 sono le nuove famiglia di display professionali che vanno a soddisfare diverse esigenze di visualizzazione

Le due nuove serie di display professionali 4K di Panasonic  annunciate durante ISE 2020, sono costituite da modelli  progettati per un funzionamento ininterrotto in spazi pubblici o per l’utilizzo in convegni e conferenze come la serie SQE1, o per i settori dell’istruzione, della vendita al dettaglio e dell’ospitalità, che desiderano una qualità dell’immagine 4K, come quella offerta dai display della famiglia CQE1,

Display professionali 4K serie SQE1: funzionamento ininterrotto e affidabile

Aggiornamento dell’attuale linea SQ1, la serie SQE1 include una raccolta di display LCD UHD 4K di fascia alta, ad alta luminosità e di lunga durata con funzionalità Wi-Fi aggiuntiva. I display professionali 4K Panasonic SQE1 offrono sette diverse dimensioni di pannelli LCD tra cui scegliere (da 98 a 43 pollici), con una luminosità di 500 cd/ m2, ideale per una visione chiara in ampi spazi interni.

La modalità di visualizzazione verticale consente di proporre le informazioni in modo flessibile e chiaro nei negozi al dettaglio o negli spazi pubblici di informazione. Il pannello IPS di questa serie garantisce una chiara visualizzazione di informazioni e immagini, anche se viste di lato. Questa serie di display è stata progettata e creata per fornire un funzionamento ininterrotto in spazi pubblici, come centri commerciali, stazioni ferroviarie, aeroporti, ecc. Le sue opzioni di connettività e visualizzazione dei contenuti lo rendono inoltre particolarmente adatto per l’uso in sale riunioni e conferenze.

Facilitare la collaborazione

La serie SQE1 offre opzioni di visualizzazione e connettività versatili ed estese per garantire che i contenuti possano essere condivisi rapidamente e facilmente in spazi collaborativi.  In questo senso, va ricordato che Panasonic è stata la prima azienda a incorporare le funzionalità dell’Intel Smart Display Module (SDM) nei suoi display 4K professionali.

Pertanto, questa serie include lo slot Intel SDM, che fornisce intelligenza e interoperabilità e può essere utilizzato per varie funzioni aziendali. Ad esempio, come PC integrato per la segnaletica digitale e come backplane per applicazioni di trasmissione ed eventi.

display professionali 4k
Coworking Office space

Come la precedente serie SQ1, anche la nuova SQE1 può essere utilizzato esclusivamente con il ricevitore di tipo backplane (Intel SDM), progettato per essere abbinato con PressIT, il nuovo sistema di presentazione wireless di Panasonic. Grazie a questa interoperabilità, PressIT consente una facile collaborazione su schermo con la semplice pressione di un pulsante su un trasmettitore, senza la necessità di installare software, driver o effettuare connessioni di rete, per inviare segnali AV da PC, iOS / Android e dispositivi mobili.

Se si preferisce una soluzione 4K completamente wireless, senza adattatori, lo slot SDM può essere utilizzato anche per integrare la soluzione di presentazione wireless Byod Cynap Pure di WolfVision nei display, che è compatibile con tutti i sistemi operativi (purché dispongano dei protocolli di mirroring dello schermo quali AirPlay, Miracast e Chromecast) e offra opzioni di configurazione e gestione remota. Il contenuto può essere visualizzato direttamente dallo schermo, senza la necessità di un decoder collegato, utilizzando un browser Web Android HTML5 o funzionalità di lettore multimediale USB, che supporta segnali 4K / 60p. Presentazioni, video e foto possono anche essere trasmessi in streaming direttamente da un PC Windows con comunicazione wireless personalizzata utilizzando il display.

Per il collegamento di dispositivi esterni, la serie SQE1 incorpora HDMI, DisplayPort (ingresso/uscita),USB Type-C, a cui si aggiungono gli standard USB, LAN, VGA e ingressi audio.

Serie CQE1:per aule e vendita al dettaglio

Disponibile in sette modelli di display professionali di dimensioni comprese tra 98 e 43 pollici, la serie CQE1 offre una qualità dell’immagine 4K e un’eccellente esperienza visiva da qualsiasi angolazione, con un display IPS nitidissimo e 400 luminosità. cd / m2 (500 cd / m2 sul modello da 98 pollici).

Progettati per l’uso quotidiano, questi display possono funzionare ininterrottamente per sedici ore al giorno, particolarmente adatti quindi per l’uso in aule, aziende e hotel. Solo il modello più grande da 98 pollici è progettato per un funzionamento ininterrotto.

display professionali 4kPanasonic CQE1 include un’ampia varietà di opzioni di connettività per soddisfare le esigenze di ogni ambiente. I contenuti possono essere visualizzati direttamente dallo schermo utilizzando il browser HTML5 o la funzionalità di lettore multimediale USB, supportando segnali 4K / 60p, mentre video, presentazioni e foto vengono condivisi direttamente da un PC Windows tramite il display wireless.

Come la precedente, anche la serie CQE1 è compatibile PressIT, se collegata al ricevitore decoder del nuovo sistema di presentazione wireless Panasonic.

I diversi terminali possono essere utilizzati anche per collegare dispositivi esterni ai display di questa serie, che dispone di quattro porte HDMI, compatibili con HDMI CEC per il funzionamento congiunto del display e dei dispositivi collegati; USB di tipo C, USB, LAN, PC e audio.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button