fbpx
NewsProdotti

Panasonic EQ1, arrivano i nuovi display 4K

I nuovi display 4K Panasonic EQ1 sono ideali per sale riunioni, aule didattiche e showroom

Panasonic EQ1 è una nuova serie di display LED professionali con risoluzione 4K di fascia entry-level e sono disponibili con dimensioni comprese tra 43 e 86 pollici. Come da prassi per questa tipologia di display, tutti i modelli della neonata serie Panasonic EQ1 supportano l’installazione sia in verticale sia in orizzontale ed offrono una luminosità pari a 350 cd/m2.

Panasonic EQ1 per showroom e sale riunioni

Con un design particolarmente sottile ed elegante (la cornice è compresa tra 11,9 3 15,2 mm, mentre lo spessore è tra i 61 e gli 86 mm a seconda della dimensione del display) sono pensati per utilizzi professionali che vanno dagli showroom, passando per le aule didattiche per finire con le sale riunioni.

I due modelli con display più grande, ovvero quelli da 86 e 75 pollici supportano anche la tecnologia In-Plane Switching che consente di offrire colori accurati e massima visibilità anche quando non si è perfettamente di fronte allo schermo.

Panasonic EQ1

Doppia HDMI

La connessione alla sorgente video è garantita da due porte HDMI conformi allo standard HDCP 2.2, che consente quindi di visualizzare contenuti protetti tramite DRM (Digital Rights Management). In alternativa si può optare per gli ingressi DVI-D o video composito. Per tutti i video o immagini che non hanno una risoluzione nativa in 4K, vengono comunque compensati tramite una tecnologia proprietaria di Panasonic per avere comunque un’immagine riprodotto di alto livello.

Grazie alla presenza di una porta USB i contenuti possono anche essere riprodotti tramite dispositivi con questa interfaccia, (HDD o pendrive) senza dover per forza di cose collegare un PC, un notebook o un lettore DVD/Blu-ray.

Attacco VESA e HDMI-CEC

Chi ha necessità di installare il display su un muro, potrà contare sull’attacco VESA a disposizione. Non manca la funzione HDMI-CEC che consente di controllore da remoto le funzionalità di tutti i dispositivi connessi con un solo telecomando.

Multi-Monitoring and Control Software

La nuova serie Panasonic EQ1 è compatibile con il Multi-Monitoring and Control Software, offerto gratuitamente da Panasonic, che permette monitoraggio e controllo dei display singoli o multipli. Chi ha necessitò di gestire più display collegati tra di loro in rete può optare per l’Early Warning Software (a pagamento).

Importante, infine, il supporto alle funzioni failover e failback che, nel caso di interruzione dei segnali audio o video principali, si occupa di passare automaticamente a segnali alternativi, per poi tornare a quelli principali appena questi vengono ripristinati.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker