Panasonic: in arrivo nuovi display 4K entry-level della serie CQ1

1 min


Panasonic Business continua ad offrire ad aziende e uffici pubblici una serie di monitor con risoluzione 4K destinati agli spazi collaborativi, introducendo una nuova linea che prende il nome di CQ1.

Sei modelli entry-level

La gamma CQ1 si compone di ben sei modelli: TH-86CQ1, TH 75CQ1, TH65CQ1, TH-55CQ1, TH50CQ1 e TH43CQ1. Rispettivamente offrono schermi da 86, 75, 65, 55, 50 e 43 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160) e sono ideali per essere installati in aule, sale riunioni e uffici andando a soddisfare ogni esigenza di visualizzazione. I modelli top di gamma, ovvero TH-86CQ1 e TH-75CQ1 raggiungono una luminosità pari a 400 cd/m2 e sono forniti di pannelli In Plane Switching per consentire di avere il massimo della fedeltà nei colori da qualsiasi angolazione.

Panasonic-CQ1 Series

HDMI CEC e non solo

I display proposto da Panasonic Business sono dotati di porta HDMI che supporta la funzione HDMI CEC che permette di controllare diversi parametri dei display installati utilizzando un solo telecomando.Non mancano gli speaker e supporto da parete conforme allo standard VESA per poter appendere il display a muro utilizzando una staffa di montaggio generica. Infine, possono funzionare per 16 ore ininterrottamente senza necessità di alcuna manutenzione o intervento tecnico.

“La serie CQ1 è stata progettata per le organizzazioni con un budget ridotto, disposte a scendere a compromessi per quanto riguarda il livello di luminosità e la durata di funzionamento, garantiti invece dalle serie EQ1 e SQ1”, afferma Huong Thanh Ngo, European Product Manager di Panasonic Business. “Ad esempio, in uno spazio didattico in cui i display vengono utilizzati prevalentemente per la condivisione di informazioni, 400 cd/m2 è ancora considerato un buon livello di luminosità e non sono necessari tempi di funzionamento prolungati”.

L’arrivo sul mercato dei nuovi display è previsto per il mese di settembre.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link