Panasonic annuncia l’arrivo del telefono IP KX-HDV800 dedicato alla sale riunioni che incorpora le migliori tecnologie per far sì che ogni meeting sia svolto nella maniera più agevole possibile.

Audio a 360°

KX-HDV800 si basa innanzitutto su un microfono omnidirezionale, in grado di captare le voci dei presenti a 360°. Supporta ovviamente le comunicazioni full-duplex, (audio bidirezionale) e offre importanti funzionalità di cancellazione dell’eco e di riduzione del rumore statico. Se collegato a un PC che ha installato il software Softphone IP o UC Pro di Panasonic, il telefono IP, è in grado di elaborare l’audio, migliorando la qualità del suono durante l’uso dell’applicazione stessa.Questo modello è ideale per sale riunioni con un’ampiezza di massima 30 metri quadrati.

Supporto App

La possibilità di utilizzare l’app per conferenze di Panasonic e l’app per smartphone dedicata, consente agli utilizzatori di KX-HDV800 una gestione delle riunioni molto più personale e immediata. Ad esempio è possibile iniziare o unirsi a una riunione telefonica solamente con un singolo tocco. Se abbinata a PC, tablet o smartphone, l’app consente di consultare la rubrica, creare gruppi per conferenze, gestire i partecipanti, regolare il volume e l’audio e altre utili funzioni.

Registrazione delle telefonate

Altra funzione molto gradita è la possibilità di registrare le telefonate su una scheda SD/SDHC (massimo 32 GB) grazie alla porta per schede flash integrata.  Se utilizzato come dittofono, KX-HDV800 mette a disposizione ben 35 ore di registrazione per ogni GB offerto dalla scheda di memoria.

Infine, grazie alla possibilità di connettersi a ulteriori microfoni e auricolari wireless. KX-HDV800 si prefigge di diventare il telefono da conferenza IP ideale per le sale di qualsiasi dimensione, ma anche per interi auditorium.

KX-HDV800-7“KX-HDV800 è in grado di garantire performance di alto livello: riduzione del rumore e audio di una qualità eccezionale sono solo due delle caratteristiche principali del nuovo telefono per conferenze IP di Panasonic Business. Dopo il sistema di comunicazione software KX-NSV300, il lancio di questo prodotto segna un ulteriore passo in avanti nel mondo della comunicazione aziendale, per un’esperienza utente senza pari”, commenta Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Communication Systems and Security Solutions Bus.


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon