fbpx
FeaturedNewsProdotti

Panasonic presenta il suo nuovo camcorder palmare

La compagnia giapponese ha lanciato un nuovo dispositivo che permetterà una produzione di immagini a qualità molto più alta.

Panasonic ha presentato ufficialmente poche ore fa il modello AG-CX350, il suo primo modello di camcorder palmare. Si tratta di uno strumento che sarà utilissimo per tante compagnie, capace di soddisfare tutti i bisogni di registrazione e trasmissione in streaming di immagini. Questo grazie alle sue innovazioni, che permettono di fornire una qualità sempre maggiore agli utilizzatori di questo prodotto.

Panasonic lancia il camcorder palmare 4K AG-CX350

Il modello AG-CX350 è il primo camcorder palmare di una nuova serie realizzata da Panasonic. Si tratta del primo dispositivo di questo tipo che offre la possibilità di sfruttare la connettività NDI | HX. Tramite questo nuovo standard sarà possibile ottenere trasmissioni video in streaming di alta qualità, ma non solo. Questa tecnologia permette di avere il controllo sulla telecamera via IP, sia in occasione di eventi live, che nella loro diffusione web.

Non finisce qui. Proprio grazie a questa sua caratteristica, il modello AG-CX350 può essere integrato nei sistemi di telecamere PTZ Panasonic dotate di NDI | HX e Panasonic Live Production Center.

Il nuovo camcorder palmare è dotato di un grandangolo di 24,5 mm, uno zoom ottico 20x e un sensore MOS 4K da 1.0″. Oltre allo schermo LCD ad alta luminosità e definizione, il camcorder presenta uscite contemporanee SDI/HDMI, che lo rendono facile da usare. Ad aiutare anche la compattezza del dispositivo, che pesa solamente 1,9 kg. Grazie ai codec HEVC ad alta efficienza, il modello AG-CX350 consente una riproduzione fluida e un editing rapido, oltre a fornire supporto per i live streaming Facebook e YouTube tramite i protocolli RTSP e RTMP.

Sivashankar Kuppusamy, Marketing Manager EMEA di Panasonic, ha dichiarato:

Grazie alla sua qualità 4K e all’ampia gamma di funzioni per la connettività e lo streaming, AG-CX350 è uno strumento all’avanguardia che soddisfa le esigenze di qualsiasi utente. La flessibilità propria del camcorder sarà sicuramente apprezzata da coloro che cercano un dispositivo versatile, capace di passare dalla registrazione di brevi documentari amatoriali alla trasmissione di eventi. È soltanto l’inizio di una serie con un potenziale enorme“.

Per maggiori informazioni sui prodotti Panasonic Business, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker