fbpx
FeaturedNewsScenario

Google Cloud Next 2019: ecco tutti i dettagli

Inizia oggi a San Francisco l'evento di Google incentrato sul cloud

Ha avuto inizio oggi il Google Cloud Next 2019, l’evento di Google esclusivamente focalizzato sul cloud che si terrà dal 9 all’11 aprile. All’evento sono previsti più di 30.000 partecipanti, che avranno modo di scegliere tra sessioni, panel e corsi che permetteranno di affinare le proprie conoscenze.

Tra le novità più importanti del Google Cloud Next 2019 troviamo Anthos, la nuova piattaforma aperta che permette di gestire carichi di lavoro su cloud di terze parti quali AWS e Azure, dando inoltre la possibilità di gestire un’applicazione sul cloud preferito. Ad oggi, Anthos è già utilizzato ampiamente da numerose aziende quali VMware, Dell EMC, HPE, Intel e Lenovo. Google ha anche annunciato l’avvio di una partnership con diversi leder globali dell’open source come Confluente, DataStax, Elastico, InfluxData, MongoDB, Neo4j e Redis Labs. Grazie a questi partner, le imprese potranno sviluppare i propri servizi in cloud più liberamente, e con una maggior velocità.


Infine troviamo Cloud Run, un nuovo ambiente creato da Google che si occupa completamente dell’infrastruttura dei software, per gli sviluppatori che adotteranno l’architettura serverless.

Tags

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker