Partnership IBM Palantir cloud ibrido

Partnership IBM Palantir: insieme per massimizzare un cloud ibrido al servizio delle aziende
IBM e Palantir uniscono le forze per sostenere le imprese nella realizzazione di applicazioni di AI

1 min


IBM Palantir hanno annunciato una partnership che renderà più facile lo sviluppo di applicazioni AI in ambiente cloud ibrido. Questo sarà reso possibile tramite l’integrazione della piattaforma operativa di Planatir con l’offerta hybrid cloud di IBM.

Partnership IBM Palantir: cloud ibrido, AI e applicazioni

La nuova soluzione sfrutta Palantir Foundry e si integra con IBM Cloud Pak for Data, IBM Watson e Red Hat OpenShift. La partnership è stata realizzata per sostenere le imprese che vogliono massimizzare il valore di vaste quantità di dati. Le due aziende inoltre condivideranno la propria esperienza e le proprie competenze in ambito data science con le aziende che hanno necessità di scalare le soluzioni di AI. La collaborazione tra IBM e Palantir ha come scopo quello di semplificare il modo in cui le imprese costruiscono applicazioni di AI mediante IBM Watson. L’obiettivo è aiutare gli utenti ad accedere, analizzare e agire sulle grandi quantità di dati,  senza la necessità di profonde competenze tecniche.

Ai fondamentale per le aziende

Parte dell’accordo prevede l’adozione da parte di Palantir di Red Hat OpenShift, in modo da favorire il funzionamento nel cloud ibrido. Per aiutare ad affrontare queste sfide, il nuovo prodotto sfrutterà Palantir Foundry e si integrerà con IBM Cloud Pak for Data services e IBM Watson. Questo fornirà un’architettura di informazioni che includerà dati e AI con governance integrata. Il tutto è progettato per fornire un ambiente “no-code/low-code”. Il tutto sarà facile da usare per costruire applicazioni che utilizzano l’AI, per prendere decisioni basate su dati e per automatizzare compiti e processi.

LEGGI ANCHE: IBM presenta un nuovo sistema di storage Flash per supportare le aziende nella transizione al cloud ibrido

L’offerta Palantir per IBM Cloud Pak for Data è dedicata alle imprese che operano in settori che gestiscono grandi quantità di dati, in cui le applicazioni basate sull’AI possono guidare decisioni più informate e automatizzare i risultati. È il caso delle aziende di retail, di servizi finanziari, sanitarie e delle aziende di telecomunicazioni. Il nuovo prodotto, Palantir per IBM Cloud Pak for Data, sarà disponibile nel marzo 2021.

Bestseller No. 1
Pc Fisso DILC Business 5 Intel i5-10500 6 Core 3.10 ghz Ram 16 gb...
  • Pc Fisso DILC Business 5 con processore Intel Core i5 di 10° generazione per prestazioni eccezionali ed...
  • Scheda grafica integrata Intel UHD 630 con supporto a risoluzioni fino a 4K, directX 12 ed OpenGL 4.5. Basata...
  • Sistema operativo Windows 10 PRO e programmi (tra cui Open Office, Acrobat Reader e codec/driver aggiornati)...
  • Memorie RAM 16 gb DDR4 con frequenza 2400 mhz, configurate in dual channel per raddoppiare la velocità di...
  • Include: masterizzatore Super Multi dual layer, scheda wireless pci-express 300mbps a doppia antenna,...

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.