hwa perpetuoo ces 2021-min

HWA estende la vita delle lampade LED con Perpetuoo, presentato al CES 2021
Il driver per LED intelligente permette di allungare la vita utile delle lampade grazie a una tecnologia esclusiva di monitoraggio

1 min


HWA presenta al CES 2021 un’innovazione tutta italiana: Perpetuoo, il primo driver per LED intelligente che allunga la vita utile delle lampade. La nuova tecnologia brevettata monitora e controlla le lampade LED, offrendo una soluzione smart per estenderne la durata. Una tecnologia green e innovativa che dimostra la qualità della proposta delle startup tecnologiche italiane presenti al CES 2021.

HWA presenta Perpetuoo al CES 2021

La nuova tecnologia può essere implementata in prodotti di nuova concezione, per arrivare a cicli di vita lunghissime per le nuove lampade LED. Ma Perpetuoo può anche essere usato in retro-fitting con i sistemi esistenti. Come per esempio i lampioni per l’illuminazione stradale a LED già distribuiti in tutte le strade del mondo. Perpetuoo può estendere la vita utile dei sistemi, con un controllo integrato e senza sensore della temperatura interna del dispositivo. Può portare ad allungare la vita della lampade LED fino a tre volte rispetto a quella stimata dal produttore.

Questo è reso possibile dai sistemi Internet of Things basati su Perpetuoo, connessi alla rete internet tramite protocolli wireless moderni. Possono effettuare il monitoraggio del traffico e dei parametri ambientali. Possono regolare l’illuminazione riducendo lo stress eccessivo del dispositivo. Infine, possono persino ridurre i costi dei sistemi, anche solo per la minore manutenzione necessaria. Una soluzione che vuole essere pratica ed economica, oltre che ecosostenibile.

Le aziende partner possono integrare le API

HWA offre alle aziende partner che si occupano di installazione e manutenzione delle lampade LED la possibilità di integrare le API con sistemi software proprietari. In questo modo possono monitorare in tempo reale il funzionamento dell’intera rete di dispositivi. Ma non solo: la tecnologia alla base di Perpetuoo presentata da HWA al CES 2021 può anche essere usata per i sistemi Automotive Lighting. Una risorsa flessibile che permette di allungare la vita di tutte le lampade LED.

AmazonBasics Lampadina LED E27, 14W (equivalenti a 100W), Luce...
  • Con una vita utile di 15.000 ore, la lampadina può durare oltre 13 anni (con un uso giornaliero di 3 ore)
  • Produce 1521 lumen di luminosità istantaneamente, senza bisogno di attendere il riscaldamento della lampadina
  • Con una temperatura di colore di 2700 Kelvin, la lampadina fornisce una luce bianca calda creando un'atmosfera...
  • Utilizza 14 watt di energia e ha un costo di funzionamento di soli € 3,53 l'anno; consente un risparmio...
  • L’alto indice di resa cromatica (IRC > 80) offre un colore naturale e vivo; l’angolazione del fascio di...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.