NewsSoftwareStartup

Bookingkit Reach digitalizza i canali offline per tour ed esperienze

La rivendita di tour e attrazioni diventa semplice e redditizia per alberghi, uffici turistici e agenzie di viaggio

La nuova piattaforma Bookingkit Reach rende più semplice e pratica la rivendita di tour, attrazioni ed esperienze. Questo tipo di attività sono il terzo segmento più importante per il settore turistico. E il numero di biglietti venduti online è pari a quello dei rivenditori offline come alberghi, uffici turistici e agenzie di viaggio. I quali ricevono una commissione, che tuttavia può essere un margine molto risicato rispetto allo sforzo amministrativo di prenotare, coordinare e gestire la fatturazione.

Bookingkit Reach invece è una piattaforma di vendita B2B che elimina questo tipo di ostacoli, rendendo più snello il processo grazie alla tecnologia.

La piattaforma Bookingkit Reach per la rivendita “offline”

Bookingkit aggiunge un’interfaccia B2B alla sua piattaforma, offrendo una soluzione digitale semplice e rapida per gli operatori. Ogni rivenditore può accedere alle esperienze offerte, prenotare e stampare immediatamente il biglietto da dare al cliente. L’intero processo è automatizzato: pagamento, fatturazione e relativa documentazione.

piattaforma bookingit reach logo-min“Un normale processo di prenotazione presso la reception dell’hotel o altri partner richiede al massimo 30 secondi con bookingkit Reach”, afferma Gianmarco Pappalardo, Country Manager Italia di bookingkit. “Questo riduce il tempo necessario per i rivenditori di circa il 90% e consente ai rivenditori di guadagnare più commissioni sulle vendite.

La piattaforma Bookingkit potrebbe essere il collegamento ideale fra i clienti e le aziende, con in mezzo gli addetti dei servizi turistici che, liberati dal peso amministrativo, possono concentrarsi sul fornire una grande esperienza utente ai clienti.

Secondo Pappalardo i rivenditori sulla piattaforma stanno affrontando con maggior entusiasmo alle esperienze di rivendita attiva. Questo ha permesso a Bookingkit di effettuare un altro round di finanziamento con successo, lanciando la startup verso nuovi orizzonti commerciali. L’apertura dei rivenditori offline raddoppia il target di riferimento di Bookingkit, permettendo a questa giovane realtà di crescere ulteriormente.

Trovate una panoramica completa dell’offerta della piattaforma Bookingkit Reach sul sito della startup.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button