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Pinterest può essere la vetrina perfetta per Natale

Un modo semplice per mettere in mostra i prodotti, venderli e analizzare i dati

Lo shopping su Pinterest è comodo e immediato. La piattaforma funziona perfettamente da vetrina per fare acquisti, specie nel periodo prima delle feste. Le ricerche “idee regali Natale” sono triplicate rispetto all’anno scorso. Ed è aumenta dell’85% in numero di utenti che interagiscono con le sezioni shopping su Pinterest.

Dopo le novità per gli utenti presentate un mese fa, Pinterest oggi offre una nuova serie di strumenti che possono aiutare i commercianti a raggiungere i propri clienti, specie nel periodo festivo. Alcune di queste opzioni sono per il momento disponibili solo in versione “beta” negli Stati Uniti. Ma dimostrano l’interesse per l’azienda a porsi come vetrina perfetta per l’e-commerce.

I nuovi tool per lo shopping di Pinterest

Pinterest Shopping Merchant MinGli strumenti presentati oggi permettono di configurare il proprio negozio su Pinterest, sfruttando la stessa creatività e attenzione ai dettagli che vi permette di avere successo nei negozi fisici.

La prima novità riguarda il Profilo Vetrina. Questa novità, presente solo negli Stati Uniti per ora, permette di arricchire la scheda “Acquista” con prodotti in primo piano, suddivisi in categorie nella vetrina. I consigli generati in maniera automatica invogliano al cross selling o all’up selling. La divisione in categorie permette inoltre una ricerca migliore da parte dei clienti.

Nuovo tag prodotti è un altro strumento lanciato solo negli USA. Pinterest sta testando un aggiornamento che permette di taggare le immagini con dei prodotti specifici. In questo modo dall’immagine su Pinterest si può andare direttamente alla pagina di acquisto sul sito web del rivenditore.

Pinterest aiuta lo shopping anche grazie a un aggiornamento dei cataloghi. Diventa più semplice e rapido caricarli, attivare gli Shopping Ad, scegliere video come contenuto principale. Inoltre la piattaforma implementa offerte automatiche e monitorare le conversione. Insomma, la vetrina perfetta per i vostri prodotti natalizi. Quest’anno una strategia online è necessaria e Pinterest potrebbe essere un’arma vincente.

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Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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