fbpx
NewsProdotti

Plantronics Elara 60, la mobile phone station nata per Microsoft Teams

Plantronics Elara 60 ha il supporto nativo a Microsoft Teams

Pensata per migliorare la produttività dei lavoratori che abitualmente utilizzano Microsoft Teams, la nuova mobile phone station Plantronics Elara 60 entra a far parte della già ampia gamma di prodotti compatibili con le soluzioni Microsoft.

Con Plantronics Elara 60 lo smartphone diventa telefono da scrivania

La peculiarità di questa mobili phone station è quella di trasformare un qualsiasi smartphone in un telefono da scrivania, offrendo quindi cuffie, vivavoce e ricevitore. In pratica questa soluzione consente agli utenti mobile un modo molto più semplice per utilizzare Microsoft Teams, e quindi gestire audio, video, chat o conferenze Web. Infatti basta appoggiare lo smartphone nella zona prestabilita, dove è presente anche un caricatore di batteria wireless, e avviare l’app Microsoft Teams presente sullo smartphone tramite un tasto dedicato ben visibile sulla mobile phone station.

Plantronics Elara 60 series

Funzioni per la produttività

Come ogni telefono da scrivania evoluto che si rispetti, anche la Plantronics Elara 60 offre una serie di funzioni e accessori pensati per aumentare la produttività di chi la utilizza. Senza dubbio, come detto, merita attenzione il caricatore wireless su cui poggiare lo smartphone quando si utilizza la mobile phone station. Questa consente di non far scaricare lo smartphone anche si prolunga la sessione di Microsoft Teams. Per gli smartphone non compatibili con la ricarica wireless è comunque disponibile quella classica via cavo.

Vivavoce o cuffia con microfono

Non manca chiaramente una tastiera e una comoda cuffia con microfono per sentire e parlare nella maniera più semplice, senza essere disturbati e con le mani libere per fare altre attività nel contempo. Volendo si può optare anche per una soluzione “vivavoce” se le persone presenti nella stanza sono più di una. Le notifiche in arrivo da Microsoft Teams sono visibili su un piccolo display LCD a colori, che offre anche informazioni come lo stato della ricarica, l’elenco delle chiamate ed altre impostazioni che possono essere scelte dall’utente. Non ultimo, Plantronics Elara 60 offre anche l’assistente vocale Microsoft Cortana integrato.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker