NewsScenario

PonyU lancia una soluzione per diminuire i resi nell’ecommerce

Il pony attende che il cliente provi il campo di abbigliamento e se ci sono problemi lo rende immediatamente

PonyU lancia una soluzione quanto mai innovativa per ridurre i resi delle vendite effettuate tramite un ecommerce. In pratica il pony che consegna la merce attende (per 15 minuti) che il cliente provi il capo di abbigliamento che ha appena ricevuto in consegna e, se ci sono problemi di taglia o colore, torna subito in negozio a fare il reso e, se il cliente lo desidera, può tornare con l’articolo di una misura o colore diverso.

In questo scenario il pony diventa commesso e la casa un camerino: un nuovo modo di concepire il reso che, magari, alla fine può “salvare” anche l’acquisto in tempi brevi, con soddisfazione del cliente e del commerciante.

resi ecommerce soluzione PonyUL’idea di PonyU è stata semplice ma innovativa: “Tutta la trafila per fare il reso ci sembrava davvero uno sprecoafferma Luigi Strino, co-founder e CEO di PonyUIl nostro servizio ha un tasso di personalizzazione della consegna altissimo, che è uno degli aspetti determinanti per rendere la customer experience soddisfacente e far concludere l’acquisto, fidelizzando il cliente. È infatti sull’esperienza di consegna della spedizione che si gioca tutta la partita (il 70% dei clienti non torna a comprare online da quel negozio se non è stato soddisfatto della consegna)”.

PonyU con la sua soluzione riduce i resi dell’ecommerce e aiuta l’ambiente

Un altro aspetto negativo di politiche di reso selvagge è l’impatto negativo sull’ambiente. PonyU dalla sala operativa che ha sotto controllo tutti i pony presenti in città e i mezzi di trasporto disponibili  (bici, scooter o furgoncini, anche elettrici) – viene trovato il pony con il mezzo più adatto e più vicino a ritirare il prodotto e a portarlo a destinazione in base al percorso da fare. PonyU è attivo in 27 città italiane (Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Carpi, Catania, Como, Faenza, Firenze, Genova, Imola, Livorno, Messina, Milano, Modena, Napoli, Padova, Parma, Pisa, Ragusa, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Torino, Trieste, Verona  e Vicenza).

resi ecommerce soluzione PonyUL’obiettivo di PonyU è quello di rendere la logistica dell’ultimo miglio sempre più personalizzata, per dare la possibilità anche ai piccoli negozi di garantire un’esperienza di acquisto online pari a quella in presenza, favorendo l’economia locale. “Tante volte si prediligono i colossi del web capaci di garantire tempi di consegna più brevi (anche se il pacco arriva da Oltreoceano) rispetto ai negozi di vicinato continua StrinoTutto questo è paradossale: un prodotto dall’altra parte della città deve fare diversi passaggi, tra hub e consolidamenti, prima di arrivare al cliente e quindi i negozi fisici perdono qualsiasi vantaggio competitivo. Il nostro servizio è pensato anche per dare nuova linfa a queste realtà che, per restare al passo con i tempi devono virare  sul commercio online“.

Seagate BarraCuda, 1 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop (ST1000DM010)
  • aggiornamento storage conveniente per i computer portatili e desktop
  • Veloce memorizzazione dati tramite l'interfaccia SATA 6 Gb / s per abilitare forza esplosiva ottimale
  • Conservare tutti i tuoi giochi, musica, film e altri dati su un massimo di 4 TB di storage
  • 2 anni di garanzia del fornitore
  • La fornitura comprende: disco rigido Seagate Barracuda viene consegnato in folle ecologico scatola, marrone che è facile da aprire.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button