PrestaShop lancia #RestartFromHome in aiuto agli esercenti
#RestartFromHome è un programma di social learning gratuito per piccoli e medi esercenti che vogliono aprire uno store online

1 min


Tra le categorie più colpite dall’emergenza COVID-19 ci sono senza dubbio i piccoli e medi esercenti. Questi hanno subito flessioni importanti delle vendite e  negli ultimi giorni si sono visti costretti, temporaneamente, a chiudere i propri negozi, Se, da un lato, le misure prese dal Governo per tutelare la salute dei cittadini hanno un impatto sul business dei negozi fisici, dall’altro possono incentivare la vendita online e favorire chi offre servizi di consegna a domicilio. Per far fronte a questa situazione, PrestaShop, lancia #RestartFromHome, un progetto di “facilitazione” per chi vuole avviare la propria attività online,  come dice l’hastag, “ripartendo da casa”.

#RestartFromHome per imparare a creare uno store online

Attraverso la pagina dedicata, sono disponibili una serie risorse gratuite, tra cui corsi di formazione, tutorial, guide, mentoring one to one e sconti e promozioni da parte dei diversi operatori della filiera dell’e-commerce: agenzie, soluzioni di pagamento, di spedizioni, di hosting e molto altro ancora.

#RestartFromHome#RestarFromHome offre una serie di vantaggi per velocizzare l’adozione – da parte di piccoli e medi esercenti – di soluzioni digitali per abilitarli ad avviare in poco tempo il proprio store online, grazie alla guida di esperti e professionisti del settore: un aiuto concreto per chi cerca uno strumento facile per far ripartire la propria attività commerciale tramite il canale virtuale. Tutto ciò avviene attraverso l’accesso a un gruppo FacebookRestartFromHome con PrestaShop – che rappresenta il cuore del progetto di social learning, sviluppato dall’azienda in pochi giorni per rispondere prontamente, grazie al lavoro di decine di ambassador e volontari della piattaforma, alle necessità dei merchant italiani.

Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei commercianti italiani questa soluzione di social learning, estremamente innovativa e completamente gratuita, per aiutarli a fronteggiare questo momento di difficoltà per la loro attività. Grazie alla collaborazione e all’impegno dei nostri partner professionisti dell’e-commerce, RestartFromHome consente ai merchant di acquisire e padroneggiare gli strumenti fondamentali per avviare e potenziare il proprio negozio virtuale, supportando così il loro business in un periodo in cui il commercio al dettaglio deve affrontare sfide importanti. Una volta passata la crisi, queste competenze rimarranno un patrimonio per loro prezioso per integrare e innovare la propria attività, ogni volta che ne sentiranno la necessità” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link