fbpx
NewsProdotti

ProGlove: in arrivo nuovi modelli di scanner di codice a barre

Si allarga la gamma di scanner di codici a barre indossabili con i modelli MARK Basic e MARK Standard

Pensati per essere utilizzati nell’industria della logistica e dell’assemblaggio, gli scanner di codice a barre della linea MARK proposti da ProGlove si garriscono di due nuovi modelli ovvero MARK standard e MARK Basic. Entrambi i dispositivi consentono di risparmiare fino a 4 secondi per scansione riducendo nel contempo del 33% gli errori di rilevazione e sono in grado di supportare codice a barre 1D e 2D.

MARK Basic per scansioni “da lontano”

Una delle caratteristiche principali del nuovo MARK Basic è la distanza con cui riesce a leggere un codice a barre, pari a ben 150 cm. Questo lo rende ideale per applicazioni di picking nella logistica. Si collega alla rete aziendale tramite Bluetooth Low Energy, e viene fornito con la funzione Worker Feedback di ProGlove che è in grado di strutturare il flusso di informazioni in relazione ad obiettivi chiave come la tracciabilità. Grazie alla presenza di una serie di alert ottici, tattili e acustici, l’operatore sarà sempre in grado di capire se ha scelto il giusto articolo per garantire il massimo dell’affidabilità nell’intero processo. MARK Basic è in grado di supportare fino a 3.000 scansioni con una sola ricarica.

ProGlove_MARK 1

MARK standard per ambienti di scansione ad alta frequenza

Per soddisfare le esigenze di ambienti di scansione ad alta frequenza come le linee di assemblaggio, ProGlove propone il nuovo MARK standard che consente agli utenti di scansionare codici a barre fino a 80 cm di distanza. Questo scanner elabora fino a 6.000 scansioni durante un ciclo di carica della batteria. Il dispositivo può essere collegato alla rete aziendale tramite Bluetooth Low Energy o radiofrequenza a 868 MHz.  La gamma standard MARK supporta anche l’opzione Worker Feedback.

“L’ampliamento del nostro portafoglio prodotti è una tappa fondamentale nel percorso che ci vede lavorare con l’obiettivo di diventare leader nel settore dei wearable industriali e dei software che consentono un flusso di lavoro più intelligente”, ha dichiarato Thomas Kirchner, Vice President Product di ProGlove. “Guidati da questa visione, continueremo a fornire soluzioni che rispondono esattamente alle esigenze del mercato”.

Costo alto, ma ritorno dell’investimento in meno di un anno

Il costo dei modelli MARK è più alto rispetto a quello dei tradizionali scanner di codici a barre disponibili sul mercato, ma i suoi vantaggi valgono l’investimento iniziale. Pertanto, secondo ProGlove, MARK ha un ritorno sull’investimento (ROI) estremamente rapido che si ottiene in un periodo di tempo inferiore ad un anno.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker