News

ProGlove raccoglie 40 milioni di dollari per il wearable industriale

ProGlove ha annunciato un investimento di 40 milioni di dollari da Summit Partners per ottimizzare la missione di collegare la forza lavoro industriale all'IoT.

ProGlove ha annunciato un investimento di 40 milioni di dollari da Summit Partners per ottimizzare la missione di collegare la forza lavoro industriale all’IoT. ProGlove è infatti uno dei principali fornitori di dispositivi indossabili industriali nonché società azionaria in crescita globale.

L’azienda è impegnata nella realizzazione di un guanto scanner in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di scansione nel settore manifatturiero, della logistica, dei trasporti e dell’e-commerce.

Perché ProGlove?

I prodotti ProGlove sono integrati nei processi di fabbrica di marchi leader come Audi, BMW, Bosch, Daimler, DHL e Lufthansa Technik.

Questo rivoluzionario guanto offre una soluzione di scansione dei codici a barre ergonomica e a mani libere. Ciò aiuta notevolmente i lavoratori ad aumentare la produttività e a ottimizzare il flusso di lavoro. A differenza dei tradizionali scanner, infatti, il guanto ProGlove aiuta a ridurre fino a 4 secondi i tempi di scansione. Questi apparentemente quattro secondi si traducono, in un magazzino o in fabbrica, in un miglioramento dell’efficienza di scansione fino al 50%. Il guanto intelligente fornisce anche un feedback diretto all’utente tramite segnali ottici, tattili e acustici. Il tutto per eliminare gli errori e migliorare la qualità complessiva del processo.

Andreas Koenig, CEO di ProGlove afferma: “Le aziende che cercano di mantenere un vantaggio competitivo nell’era dell’industria 4.0 devono ripensare e reinventare il modo in cui uomini e macchine interagiscono. I dispositivi indossabili consentono di lavorare in modo più intelligente ed efficace nell’ambiente industriale dell’internet degli oggetti. I dispositivi industriali da indossare rappresentano il futuro dei processi di assemblaggio, produzione e logistica. I nostri wearable intelligenti sono progettati per funzionare come una naturale estensione degli strumenti dei lavoratori, rafforzando il ruolo dell’uomo nel mondo automatizzato di oggi”.

In merito al grosso investimento di Summit Partners, Matthias Allgaier, Managing Director di Summit Partners che è anche entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di ProGlove, ha affermato: “In Summit, ci concentriamo sulla collaborazione con aziende che hanno il team, la tecnologia e la visione per definire le categorie in cui operano. Crediamo che l’approccio di ProGlove al product design incentrato sul cliente rappresenti un’opportunità significativa per responsabilizzare il lavoratore aumentando al contempo l’efficienza sul posto di lavoro”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button