pure storage home

Pure Storage aggiorna il software Purity e migliora (anche) la sicurezza
Gli aggiornamenti di Purity riguardano le soluzioni FlashBlade e FlashArray

2 min


Pure Storage ha annunciato l’arrivo un importante aggiornamento per il suo software di punta Purity per le soluzioni di storage FlashBlade e FlashArray.  Tra le novità offerte una forte accelerazione nelle applicazioni Windows e protezione da ransomware per file, block e applicazioni cloud, anche attraverso la piattaforma FlashArray//C all-QLC di terza generazione. Gli ultimi aggiornamenti, sono forniti tramite il modello di abbonamento Pure Evergreen.

Le novità che porta l’aggiornamento di Purity di Puro Storage

Per prima cosa è da evidenziare che FlashBlade ora offre il supporto nativo per il protocollo SMB. Ciò fornisce semplicità e prestazioni per un throughput elevato e l’elaborazione di più IOPS con tempi di risposta bassi per supportare più carichi di lavoro contemporaneamente, archiviare file di qualsiasi dimensione,

I clienti possono accelerare le applicazioni Windows con un’ampia gamma di servizi dati esistenti, tra cui replica, rollback del file system e snapshot SafeMode per recuperare rapidamente dagli attacchi ransomware. Le soluzioni convalidate includono la capacità di eseguire applicazioni di archiviazione e condivisione di immagini sanitarie (PACS) e backup di server AQL a oltre 1 TB/min per ambienti SQL che richiedono backup e ripristino rapidi.

Con un nuovo approccio alla sicurezza basato sul design multiprotocollo FlashBlade garantisce l’interoperabilità della gestione dei privilegi tra gli utenti per SMB e NFS, mantenendo gli ACL per entrambi i protocolli, rispettando i requisiti di sicurezza a livello governativo.

aggiornamento Purity Pure StorageAltra importante novità con l’aggiornamento di Purity è che ora FlashBlade e FlashArray di Pure Storage dispongono della funzionalità Snapshot SafeMode, che fornisce un set completo di strumenti di protezione per garantire la sicurezza e il ripristino dei dati in pochi secondi in caso di attacco. Le copie istantanee immutabili e la possibilità di archiviarle in base a criteri proteggono le aziende dal rischio di interruzione dell’attività, pagamenti significativi agli aggressori e danni alla propria reputazione associati agli attacchi ransomware.

FlashBlade, il sistema di archiviazione UFFO (Unified Fast File and Object) fornisce una protezione avanzata degli oggetti con semplici policy S3 personalizzate, fornendo un controllo degli accessi a livello utente. Il monitoraggio dettagliato delle prestazioni a livello di utente soddisfa i requisiti chiave per il monitoraggio in tempo reale degli utenti più attivi e l’API/SDK unificato migliora le capacità di automazione di FlashBlade, FlashArray e Pure1 utilizzando le API REST e l’SDK Python.

“Pure è stata nominata Leader nell’ultimo Gartner Magic Quadrant for Primary Storage Arrays e si è posizionata più in alto e più a destra su entrambi gli assi del quadrante in quanto stiamo eliminando la complessità dello storage legacy che semplicemente non è progettato per l’era digitale. La nostra visione di una Modern Data Experience permette alle organizzazioni di innovare rendendo lo storage un’esperienza dinamica, basata su cloud, flessibile, on-demand e disponibile as code“, ha dichiarato Ajay Singh, Chief Product Officer di Pure Storage.

Le nuove funzionalità di Purity per FlashArray sono già disponibili, mentre seguiranno nel corso del 1° trimestre le funzionalità di Purity per FlashBlade.

Offerta
Samsung Memorie MZ-77Q2T0BW 870 QVO SSD Interno, 2 TB, SATA, 2.5"
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 560 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 530 MB/s
  • Interfaccia SATA 6 Gb/s compatibile con interfacce SATA 3 Gb/s e SATA 1.5 Gb/s
  • Fattore di forma: 2.5 pollici
  • Capacità disponibile: fino a 8 TB
  • Consente di gestire facilmente carichi di lavoro intensi di PC, workstation, NAS (Network Attached Systems) di...
SanDisk SSD Ultra 3D da 2TB, Unità SSD Interna 2,5'', Sata III,...
  • Velocissima: velocità di lettura sequenziale fino a 560 MB/sec; velocità di scrittura sequenziale fino a 530...
  • Avvio e arresto più veloci
  • Caricamento delle app e tempi di risposta più rapidi
  • Maggiore resistenza e affidabilità dell'unità e minore consumo energetico grazie alla nuova tecnologia 3D...
  • La tecnologia nCache 2.0 garantisce velocità straordinarie

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.