Qlik Alerting

Qlik Alerting, arriva la piattaforma di avvisi intelligenti per Qlik Sense
Qlik integra la piattaforma "Alerting" nella suite "Sense"

2 min


Qlik annuncia la disponibilità di Qlik Alerting, una piattaforma di avvisi intelligenti per Qlik Sense che aiuta le aziende a monitorare proattivamente i propri dati e quindi di intervenire tempestivamente sulla base degli insight raccolti.

La moderna data analytics con Qlik comprende l’intero ciclo di vita dei dati, tramite le soluzioni Qlik Data Integration per la preparazione e integrazione dei dati, passando agli insight basati sull’AI grazie a Qlik Sense, fino alla condivisione e all’operatività dei risultati con Qlik Alerting . Quest’ultimo permette di ricevere avvisi in tempo reale, basati sui dati, per agire immediatamente, e migliorare i risultati del proprio business.

Qlik Alerting aiuta ad andare oltre le dashboard e le applicazioni analitiche, creando un circolo di informazioni in tempo reale necessario per favorire un’azione dal grande impatto”, ha dichiarato James Fisher, Chief Product Officer di Qlik.Qlik Alerting consentirà ai nostri clienti di passare da un consumo di dati passivo a uno attivo, estendendone il valore attraverso la connessione tra l’analisi delle variazioni dei dati, le allerte e le notifiche immediate inviate agli utenti o ad altri sistemi. La combinazione di Qlik Data Integration, Qlik Data Analytics e ora anche di Qlik Alerting fornirà ai clienti un ciclo completo informativo sui dati in grado di guidare le decisioni”.

Qlik Alerting, avvisi utili e in tempo reale

A differenza delle semplici notifiche basate su visualizzazioni, Qlik Alerting sfrutta il motore associativo di Qlik per fornire avvisi contestualizzati attraverso tutto l’insieme dei dati, consegnando informazioni tempestive agli utenti aziendali nel momento in cui è necessario che agiscano.

Qlik Alerting include sofisticati criteri di allerta basati su calcoli statistici e trend avanzati, confronti e variazioni percentuali, logica nidificata, capacità di incrociare trasversalmente le dimensioni e altro ancora. Fornisce sia avvisi self-service sia gestiti centralmente per tutta l’azienda. Questi vengono consegnati tramite e-mail e anche attraverso un’applicazione mobile dedicata.

Abbiamo ottenuto un enorme successo grazie a Qlik Sense nel fornire analytics predittive e live in tutti i settori del sistema sanitario. Mentre continuiamo a evolverci digitalmente, abbiamo bisogno di raggiungere nuovi gruppi di personale in un modo che si adatti alle loro modalità di lavoro, sia che si tratti di medici che lavorano nelle sedi ospedaliere, sia di infermieri che si prendono cura dei pazienti vulnerabili”, ha dichiarato Rob O’Neill, Head of Information, degli University Hospitals della fondazione NHS di Morecambe Bay. Con Qlik Alerting non abbiamo più bisogno del personale per raccogliere le informazioni, anzi, siamo noi a supportarli attraverso la trasmissione di avvisi a gruppi specifici dello staff e garantendo la possibilità al personale stesso di auto-inviarsi gli avvisi attraverso le nostre applicazioni di Qlik Sense. Questo per noi è un punto di svolta: stiamo ottenendo un maggiore coinvolgimento e una grande soddisfazione del personale e, soprattutto, un miglior processo decisionale basato sui dati”.

Le incrementate capacità di allerta includeranno l’integrazione con le soluzioni di workflow e di automazione intelligente dei processi (RPA) attraverso API che accelereranno ulteriormente il valore dei dati dei clienti, e tramite “avvisi di prossimità”, per mezzo dei quali, per esempio, un rivenditore può avvisare automaticamente un area manager con aggiornamenti sulle prestazioni al suo arrivo in un punto vendita.

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link