Qlik, può fregiarsi per il decimo anno consecutivo di essere stata inserita nel Magic Quadrant di Gartner per quanto riguarda le piattaforme di Analytics e Business Intelligence.

Qlik sta aiutando le organizzazioni ad accelerare il valore del business attraverso i dati, fornendo una gamma completa di funzionalità per passare dai dati grezzi alle intuizioni e all’azione in tempo reale”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “La nostra azienda continua a crescere in modo profittevole e le nostre performance ci hanno permesso di investire con lo scopo di fornire una piattaforma end-to-end che include integrazione dei dati, intuizione guidata dall’AI e analitiche conversazionali. Grazie alla recente acquisizione di RoxAI, siamo in grado di fornire avvisi intelligenti automatizzati per il processo decisionale in tempo reale e continuiamo a investire in competenze per aumentare il valore dei dati in ogni azienda”.

Qlik, la piattaforma SaaS che democratizza i dati

Con l’unica piattaforma di integrazione e analytics end-to-end del settore e il set più solido di offerte di analytics SaaS, Qlik offre alle organizzazioni la possibilità di democratizzare l’accesso e l’utilizzo di dati a ogni dipendente.

I dati sono una parte cruciale del nostro DNA e del lavoro quotidiano dei nostri dipendenti”, ha dichiarato Paul French, Direttore di Business Intelligence, Visualization and Reporting, Data Analytics presso la Nationwide Building Society. “Fornire ai dipendenti le giuste informazioni e la fiducia necessaria per prendere decisioni con esse è di vitale importanza. Qlik ha dimostrato di aiutare a consolidare dati disparati, a scomporre i silos interni e a guidare il valore. Rendendo i dati più visibili e intuitivi, i team aziendali hanno acquisito nuove conoscenze in molti processi, aumentando l’efficienza e promuovendo la cultura dei dati”.

Qlik, di recente, ha lanciato primo servizio di consulenza in materia di Data Literacy. Data Literacy as a Service è progettato offrire ai clienti una cultura basata sui dati ottimizzando tre componenti chiave il valore della tecnologia e dei processi analitici, il capitale umano attraverso un programma di adozione della Data Literacy completo, continuo e agnostico dei prodotti, e le analytics mission-critical con una base di supporto aziendale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link