qlik sense

Qlik Sense si aggiorna con tante nuove funzionalità
Nella nuova release spazio ai Insight Advisor in diverse lingue e molto altro

1 min


Qlik Sense, la piattaforma di analisi dell’azienda,  ha ricevuto alcune nuove funzioni e miglioramenti. Queste dovrebbero espandere ulteriormente le possibilità di analisi e visualizzazione dei dati. Le innovazioni includono nuove funzioni nell’analisi aumentata: ad esempio, il motore cognitivo è stato dotato di una nuova logica aziendale. Ciò consente agli utenti di creare metadati e set di regole che guidano Insight Advisor durante la creazione di visualizzazioni e approfondimenti. Inoltre, Insight Advisor ora supporta anche le lingue francese, spagnolo e russo. mentre altre sono in arrivo.

Qlik Sense, migliora l’offerta cloud

Qlik ha anche ottimizzato l’offerta cloud. Secondo la società, ora offre funzioni di alta qualità per espandere i casi d’uso e migliorare la facilità con cu i viene utilizzata. La connettività è stata inoltre ampliata attraverso l’integrazione di ulteriori fonti di dati come Qualtrics. Inoltre, l’interfaccia Add Data di Qlik Sense ora fornisce connettori aggiuntivi per Google Analytics o Twitter.

qlik senseGli utenti possono ora lavorare in modo più efficace nell’hub su cloud, con la possibilità di monitorare grafici e KPI business-critical e di esportare le storie in PDF per condividere le intuizioni con gli altri.

 Altre innovazioni includono il portale per sviluppatori Qlik.dev e l’opzione di integrazione automatica delle edizioni SaaS di Qlik Sense nei processi DevOps. Qlik ha inoltre ampliato le opzioni di visualizzazione all’interno della dashboard. Ad esempio, ora, i mini grafici (“sparkline”) ora possono essere inseriti nelle tabelle. Nuove opzioni di formattazione sono state introdotte per Bullet chart e Org Char nonché funzioni aggiuntive in Custom Tooltips, Filter Panel e altro ancora. Qlik Sense è più forte che mai grazie alle visual analytics.

Infine, questa release fornisce aggiornamenti a diversi prodotti di data integration, tra cui miglioramenti delle prestazioni e aggiornamenti architetturali per Qlik Catalog, supporto esteso per gli endpoint sorgente e target in Qlik Replicate, insieme a nuove certificazioni per Snowflake e supporto esteso per Databricks in Qlik Compose.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link