qonto conti multipli

Qonto lancia i conti multipli
Qonto lancia i conti multipli che aiutano l’impresa a gestire in modo più ordinato i flussi di cassa e mantenere il controllo sulle spese

1 min


Qonto, l’istituto di pagamento che risponde alle esigenze di PMI e professionisti, lancia una nuova funzionalità. Si tratta dei conti multipli che garantiscono all’impresa maggiore flessibilità nell’amministrazione delle finanze e una visibilità più immediata sui flussi di cassa con Qonto.

Qonto introduce i conti multipli

Il servizio, disponibile gratuitamente per gli utenti Qonto con piano Standard o Premium, aiuta a gestire in modo più ordinato i flussi di cassa. Oltre che a migliorare il monitoraggio delle voci di spesa e a mantenere il controllo sul budget aziendale. Concretamente, la creazione e l’utilizzo di conti multipli può servire, ad esempio, per assegnare un budget dedicato ad ogni team all’interno dell’azienda (marketing, logistica, ecc.), per separare i flussi di cassa generati da diverse attività che fanno capo alla stessa impresa o da diversi clienti, per accantonare denaro per spese future (tasse, TFR, utenze, buste paga).

L’introduzione dei conti multipli si inserisce perfettamente nella mission di Qonto di diventare la soluzione per eccellenza di Business Finance Management. Presentandosi già oggi come partner e consulente a tutto tondo dell’impresa grazie a una serie di servizi che permettono di automatizzare e rendere più efficienti molte attività finanziarie ed operative aziendali.

Qonto mira a migliorarsi, per diventare la soluzione di eccellenza per le aziende

Lo sviluppo dei conti multipli testimonia ancora una volta la tensione al continuo miglioramento del servizio. Qonto si propone di semplificare la gestione finanziaria e contabile a 360 gradi. E permettere, inoltre, alle PMI di concentrarsi sullo sviluppo del proprio business.

Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia, spiega così la nuova funzionalità: “La funzionalità dei conti multipli rappresenta una nuova ed importante evoluzione dei nostri servizi di core banking destinati al mondo delle imprese italiane ed europee”.

La nuova funzionalità di Qonto offre la possibilità a ogni cliente di aprire fino a 5 conti, ognuno con un IBAN italiano dedicato. In modo da separare in modo univoco entrate e uscite legate a diverse attività, progetti, clienti e team. Il team o la divisione aziendale responsabile di ciascun conto, a cui ha facoltà di associare una o più carte di debito Mastercard, può gestire autonomamente il proprio budget e controllare le spese in tempo reale. Ogni imprenditore o professionista ha così piena libertà di modulare la funzionalità offerta da Qonto in base alle proprie necessità e in funzione delle proprie dinamiche aziendali.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.