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BPS (SUISSE) sceglie Quadient per comunicare con i clienti

La piattaforma multicanale Quadient Inspire può migliorare la qualità della comunicazione, riducendo i costi

BPS (Suisse) sceglie la piattaforma CCM di Quadient per migliorare la comunicazione con i clienti. Questa soluzione non solo permette una maggiore precisione nella realizzazione dei documenti, sia a livello di forma che di contenuto. Riduce anche tempi e costi.

BSP (Suisse) sceglie la piattaforma CCM di Quadient

La banca usava già una soluzione di Enterprise Output Management basata su Quadient Inspire. La collaborazione con Quadient aveva portato a una costumizzazione ad hoc. Tuttavia le comunicazioni si limitavano alla posta tradizionale e all’e-banking. BPS (Suisse) ha invece scelto l’anno scorso di dotarsi di un sistema completo e integrato, capace di gestire avvisi, contratti, estratti conto. Una soluzione completa, multicanale e pluripotente.

Il nuovo progetto sviluppato con Quadient Inspire presenta una piattaforma CCM completa. Questo permette di ridurre di molto le tempistiche per elaborare i documenti. Per esempio, gli estratti conti annulai richiedono solamente due ore, rispetto alle 48 che servivano precedentemente. Sono inoltre stati introdotti i checkpoint, che riducono notevolmente i tempi di ripristino  in caso di fallimento nell’elaborazione dei dati. Inoltre, l’intero team di Integrazione Sistemi della banca può lavorare in contemporanea. 

Quadient-Inspire piattaforma ccm-minPiù stile, meno costi

Grazie allo sforzo che ha anche coinvolto il team di marketing, c’è stato un restyling dei template dei documenti. Cinque diversi sfumature di un unico stile, per i diversi documenti. La soluzione ha permesso quindi di ridurre i tempi, ampliare le tipologie di documenti e migliorarli sia formalmente che a livello contenutistico. Inoltre ha permesso di eliminare la carta prestampata, riducendo i costi e gli sprechi. 

“Siamo davvero orgogliosi di aver supportato una realtà del calibro di BPS (SUISSE), mettendo la nostra tecnologia e competenza nel settore a disposizione di questo progetto, che ha già permesso alla Banca di raggiungere risultati davvero significativi” ha commentato Devid Ghisellini, Project Manager and Senior PSO Consultant di Quadient.

Luca D’Alessandro, Responsabile Integrazione Sistemi di BPS (SUISSE) ha dichiarato: “Il team di Quadient ci ha saputo guidare, grazie all’approfondita conoscenza del prodotto e delle dinamiche del settore, in questo percorso dal duplice obiettivo: oltre all’ottimizzazione dei processi, ci tenevamo a trasmettere, attraverso comunicazioni di più gradevole e semplice consultazione, la propensione alla centralità del cliente che da sempre contraddistingue la Banca”.

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Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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