NewsSoftware

Il recupero dell’IVA è più semplice con SAP Concur Tax Assurance by VATBox

Intelligenza artificiale e machine learning, per il processo di recupero dell’IVA

SAP Concur lancia “Concur Tax Assurance by VATBox”, una nuova soluzione che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning, migliora e semplifica il processo di recupero dell’IVA. “Concur Tax Assurance by VATBox” nasce per offrire alla aziende una soluzione end-to-end che si basa un nuovo approccio pensato per rendere più facile la vita ai responsabili dei team finanziari, dandogli la possibilità di massimizzare il rimborso IVA., riducendo al tempo stesso  il rischio di sanzioni per inadempienza.

Recupero IVA con SAP Concur Tax Assurance by VATBox: caratteristiche principali

La soluzione per il recupero IVA di SAP Concur offre le seguenti caratteristiche:

  • Tecnologia all’avanguardia incorporata nel flusso di lavoro SAP Concur: la piattaforma combina sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale e complesse conoscenze fiscali per consentire la corrispondenza a tre vie tra i dati dei fornitori, le le dichiarazioni e i report per garantire la piena conformità della richiesta.
  • Competenza fiscale globale: le norme e i regolamenti di conformità nazionali ed esteri, incorporati nella soluzione, eliminano la necessità di aggiornamenti e interventi manuali, con oltre il 96% di copertura nazionale del potenziale IVA/GST/HST per America, EMEA e APAC.
  • Facilità di installazione e manutenzione: la soluzione viene installata con una procedura guidata e può essere configurata e mantenuta facilmente, a livello globale e locale, al passo con le diverse esigenze aziendali.

Uno dei benefici che le aziende possono ottenere utilizzando una soluzione che permette di evitare la procedura manuale di rimborso dell’IVA, è innanzitutto un notevole risparmio in termini di tempo e denaro, oltre alla riduzione di problemi di compliance. Tali normative, nazionali ed estere, sono ora incorporate nella soluzione “Concur Tax Assurance by VATBox” che permettono di evitare aggiornamenti manuali e interventi continui.

recupero IVA SAP ConcurMark Stirling, SVP Global Channels di VATBox, ha dichiarato: “Abbiamo assistito a un’accelerazione del processo di digitalizzazione del settore fiscale che continua a guidare la trasformazione aziendale, in particolare in materia di transazioni effettuate dai dipendenti. La partnership estesa con SAP Concur si basa sulla nostra tecnologia collaudata che già serve alcuni dei principali marchi globali. Ciò rappresenta un’opportunità senza precedenti per migliorare l’efficienza, la conformità e l’impatto sui profitti della gestione dell’IVA per le imprese”.

 “Nell’ultimo anno il panorama economico è cambiato, creando un impatto duraturo sul modo in cui le organizzazioni fanno affari. Di conseguenza, molte aziende ora hanno esigenze diverse e stanno cercando di adottare soluzioni e tecnologie che consentano loro di resistere in tempi incerti. Ora più che mai, la necessità di visibilità e controllo delle spese è fondamentale per il successo e il risultato economico di un’azienda”, afferma Pierre-Emmanuel Tetaz, Senior Vice President EMEA e Direttore generale di SAP Concur. “Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo anno con questa nuova soluzione, che risponde alle esigenze di conformità in continua evoluzione dei nostri clienti e aiuterà le loro attività a crescere e ad avere successo nel 2021 e negli anni a venire”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button