NewsSoftware

Fintech e assicurazioni digitali: Qonto e Yolo insieme per le PMI

La collaborazione propone una polizza sanitaria per i collaboratori e una tutela legale per il business

Assicurazione online e servizi finanziari digitali. Questa è la ricetta del bancassurance proposto da Qonto, fintech che propone un conto pensato per PMI e professionisti abbinato ai servizi di intermediazione assicurativa digitali di Yolo. Insieme le due aziende offrono una soluzione tutta digitale per le piccole e medie aziende.

Conto e assicurazione online in un’unica soluzione

Le aziende digitalizzano prodotti e servizi, ora possono gestire online anche il conto business e l’assicurazione. La nuova offerta di Qonto abbinata ai servizi Yolo propone due prodotti assicurativi di cui le aziende hanno bisogno in questi mesi.

Il primo prodotto è una polizza sanitaria che tutela i collaboratori che dovessero contrarre sindromi influenzali di natura pandemica. Il secondo invece garantisce assistenza nei procedimenti giudiziari, con particolare attenzione ai rapporti fra fornitori e clienti. Entrambi i prodotti sono inseriti nella piattaforma Connect, che unisce tutto il portfolio di soluzioni finanziarie di Qonto.

QONTO-YOLO-assicurazioni online-min
(Immagine da Economy Mag)

Qonto ha da poco iniziato la procedura per una licenza bancaria in Francia ma non vuole essere solo un’istituzione bancaria. I servizi supplementari che offre sulla piattaforma Connect permettono alle aziende di essere più flessibili e contenere i costi con una gestione centralizzata delle proprie finanze. Il tutto su una piattaforma online semplice da usare: non è un caso che tra marzo e maggio del 2020 i clienti di Qonto siano aumentati dell’80%.

Yolo rafforza la propria offerta per il comparto business. Il settore insuretech ha attirato quasi 7 miliardi di dollari in investimenti l’anno scorso, anche se l’Italia ha assorbito solo il 5% degli investimenti europei. Il margine di crescita è elevato, le possibilità di manovra ampissime. Yolo crede molto nell’unione con Qonto, che può permettere di offrire i propri servizi di assicurazione online a una larga platea di clienti nel settore business.

Potete accedere a Qonto a questo indirizzo e scoprire le assicurazioni di Yolo a questo.

Apple 2020 iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button