fbpx
NewsScenario

Il progetto Connettività di Finiper vince il Retail Technology Award

Finiper, azienda operante nel settore GDO meglio conosciuta per essere la holding di Iper, vince il Retail Technology Award grazie al progetto Connettività. In collaborazione con Checkpoint Systems, l’azienda italiana si classifica come la migliore per quanto riguarda i trend innovativi del settore retail.

Checkpoint Systems_ a DX Alessandro Marangoni, Direttore Sicurezza di Iper La Grande I

Iper la Grande I

Un grande traguardo per una delle più importanti aziende italiane nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Grazie a Checkpoint System, leader mondiale nelle soluzioni from source to shopper, Finiper si è aggiudicato il Retail Technology Award Europe per la categoria Best Enterprise Solution.

Con la massima attenzione verso i nostri clienti e con l’obiettivo di migliorare sempre la loro esperienza d’acquisto, insieme a Checkpoint System abbiamo cercato di ottimizzare il sistema di sicurezza delle persone e delle merci nel processo del business. Siamo molto lieti che questo progetto abbia attirato l’attenzione e abbia avuto il massimo premio che dedichiamo a tutti i dipendenti Iper”, ha commentato Alessandro Marangoni, Direttore Sicurezza di Iper La Grande I, ritirando l’award.

Il riconoscimento è assegnato dall’associazione tedesca EHI Retail Insitute. Questa compagnia è attiva nella ricerca e l’analisi dei trend più innovativi nel settore delle vendite e martedì 19 febbraio proprio Finiper ha ricevuto il prestigioso premio in occasione di EuroCIS.

Il progetto Connettività

Come si evince dal nome, Finiper ha puntato ad integrare soluzioni digitali a supporto della sicurezza dei punti vendita. Grazie a sistemi di sensori interconnessi, oltre che il fattore protezione, è stata possibile anche l’analisi dei dati statistici relativi alle vendite e ai flussi di clienti. Un’ottima strategia che si è rivelata vincente anche per la pianificazione dell’inventario e la protezione delle merci.

Siamo molto orgogliosi di aver contribuito anche noi al raggiungimento di questo importante traguardo” commenta Alberto Corradini, Business Unit Director di Checkpoint Systems. “Da ormai cinquant’anni ci impegniamo a fianco dei Retailer, studiando e sviluppando per loro le migliori soluzioni e le tecnologie più innovative, volte a migliorare la redditività e la customer experience. Questo premio è la dimostrazione che ricerca, passione e sinergia sono le chiavi per affrontare le sfide future di un settore, quello del Retail, in costante evoluzione”.

 

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker