NewsScenario

Revolut passa al lavoro flessibile permanente con i RevLabs

L’azienda punta a offrire ai suoi oltre 2000 dipendenti nel mondo una flessibilità di lungo periodo

Revolut ha deciso di puntare sul lavoro flessibile permanente, usando la strategia dei RevLabs. Questa metodo immobiliare innovativo utilizza tutti i propri uffici come spazi collaborativi flessibili, dove il 70% dello spazio è dedicato alla collaborazione. In questo modo, gli oltre 2.000 dipendenti dell’app finanziaria globale possono scegliere se lavorare da casa o in ufficio.

Revolut punta al lavoro flessibile con i RevLabs

I dipendenti Revolut hanno saputo adattarsi bene allo smart working: il 98% lo sostiene e il 90% dei capi squadra assicura che le prestazioni non sono calate. Il 65% dei lavoratori ha sento tuttavia il desiderio di recarsi in ufficio quando lo desidera. Confrontarsi con i colleghi è una risorsa sociale e creativa importante. Per questo motivo Revolut introduce i RevLabs, che permettono il lavoro flessibile.

I RevLabs sono progettati per facilitare la collaborazione. Il 70% dello spazio è infatti destinato al lavoro di squadra: brainstorming, formazione, pensiero creativo e scambio di conoscenze. Inoltre ci sono anche zone dedicate alle riunioni con esterni.revolut business acquiring-min

Nuovi spazi collaborativi nel 2021

Revolut ha intenzione di aprire i RevLabs in nuove località, dove non ha mai avuto una presenza fisica, mentre i vecchi uffici vengono gradualmente riadattati al nuovo modello. Questo permette di trasformare il lavoro da remoto “in emergenza” in una strategia per guardare al futuro.

Jim MacDougall, VP of People di Revolut, spiega: I nostri dipendenti amano davvero il migliore equilibrio che hanno raggiunto lavorando da casa. Ma hanno affermato di sentire la mancanza dei colleghi, della possibilità di collaborare faccia a faccia su progetti importanti e del bilanciare la comodità di casa con l’ambiente lavorativo. I RevLabs offriranno a tutti il meglio di entrambi i mondi. Revolut è un luogo di lavoro divertente ed entusiasmante e vogliamo che i RevLabs preservino quell’energia. Finalizzeremo la nostra policy di lavoro flessibile nei prossimi mesi, per essere attrattivi sia per i nostri colleghi attuali sia per le centinaia che si uniranno a noi mentre cresciamo in tutto il mondo.”

A questo indirizzo potete trovare tutte i servizi di Revolut. Qui invece trovate il nostro articolo sulle soluzioni per l’acquiring introdotte da Revolut Business.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button